Assegnato dalla Delegazione Provinciale di Caltanissetta, della Lega Nazionale Dilettanti, il Premio Fair Play 2017 alla società New Vision di Nicosia.
La giovane società diretta dai fratelli Mancuso Fuoco quest’anno per la prima volta ha partecipato ad un campionato federale, la squadra è stata iscritta al torneo di calcio a 5 di serie D e nonostante fosse all’esordio si è ben comportata, conseguendo dei risultati sportivi dignitosi.
La squadra, condotta in campo dal mister Filippo Maggio, ha ottenuto il minor numero di ammonizioni e si è ben comportata in campo dimostrando lealtà e sportività nei confronti degli avversari e degli arbitri.
Un riconoscimento che premia prima di tutto la società, i calciatori che si sono ben comportati tenendo in campo un atteggiamento esemplare, per cui la città di Nicosia deve andare orgogliosa. Un riconoscimento che non è solo della New Vision, ma dell’intero sport nicosiano.
A questo premio si aggiunge un attestato di merito, assegnato dalla Delegazione Provinciale di Enna della Lega Nazionale Dilettanti. Un ulteriore riconoscimento che premia la giovane società dei fratelli Mancuso Fuoco.
Soddisfatto ed emozionato il presidente Mancuso Fuoco: “Fin dal primo momento non abbiamo guardato al risultato sportivo fine e se stesso, ma abbiamo voluto improntare l’intera stagione sui valori sani dello sport. Un obiettivo che ci siamo prefissati e che intendiamo portare avanti anche nella prossima stagione sportiva. Il nostro slogan è “Lo sport è vita”, questo riconoscimento premia tutti nostri sforzi e ci fa capire che i nostri obiettivi sono quelli giusti”.
La New Vision ha sede nella moderna struttura all’avanguardia di contrada San Giacomo. All’interno è possibile usufruire di campi di calcetto e tennis al coperto ed il campo di calcio a 5 all’aperto e soprattutto la moderna piscina un progetto unico in provincia di Enna, che permette l’utilizzo sia in inverno che in estate, grazie ad una innovativa copertura meccanica.
Sergio Leonardi |