Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Cons. Vega: LETTERA APERTA AI CITTADINI NICOSIANI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

02/06/2014 - Cons. Vega: LETTERA   APERTA AI CITTADINI NICOSIANI

Oggetto: Delibera del Consiglio Comunale in merito alla concessione in comodato d’uso gratuito dei locali comunali all’Ufficio delle Entrate.

Inizio con l’affermare che il mio gruppo consiliare e il PD, il mio partito, hanno sempre lavorato     perché riaprisse subito l’Ufficio delle Entrate, superando le difficoltà create dal Sindaco che abilmente, come sempre, ha voluto scaricare sul Consiglio  Comunale responsabilità che erano di sua competenza. Tutti avevamo capito da tempo che una semplice delibera di Giunta gli avrebbe consentito di firmare la convenzione proposta dalla Direzione Regionale dell’Ufficio delle Entrate, cosa che non ha voluto fare  e che ci ha spinti ad accettare l’approvazione della relativa delibera consiliare .

Preciso che se non avessi avuto l’intenzione di votare il punto in oggetto, per sbloccare una volta per tutte la situazione, non sarei andato in Consiglio Comunale dopo un estenuante turno di lavoro notturno, così come hanno fatto gli altri nove consiglieri assenti.

Ho partecipato alla seduta consiliare col solito impegno e ho rilevato subito che 1) non mi veniva concesso di intervenire (mio sacrosanto diritto), perché qualche consigliere aveva fretta di andare via,  2) agli atti mancava il parere del dirigente competente, 3) non c’era traccia della bozza di convenzione proposta dall’Ufficio delle Entrate, la quale, ho appreso dopo, non garantisce né il Comune né soprattutto i dipendenti che finora hanno lavorato presso gli uffici di Nicosia.

Nella convenzione firmata subito dopo la seduta consiliare dal Sindaco e dal responsabile delle Entrate, infatti, non vengono garantiti 1) i servizi erogati finora, 2) l’apertura tutti i giorni lavorativi degli sportelli, 3) la permanenza a Nicosia di tutti i dipendenti.

La mia protesta, pertanto, ha voluto porre l’attenzione sul fatto che l’accordo raggiunto tra il Sindaco e  la Direzione regionale delle Entrate non tiene conto degli interessi del nostro Ente, dei cittadini nicosiani e del territorio e dei dipendenti, nonostante il nostro Comune si faccia carico del costo delle utenze (acqua, luce e riscaldamento) e offra propri locali in comodato d’uso gratuito.

Voglio precisare, infine, che non risulta vera l’affermazione di qualche organo di stampa locale secondo cui avrei detto delle parolacce, abbandonando l’aula. Il mio comportamento, invece, è stato sempre corretto e rispettoso della Istituzione di cui faccio parte e tendente sempre a difendere esclusivamente gli interessi del nostro Comune e della collettività nicosiana.

Nicosia, 02/06/2014
Il Consigliere Comunale                                                              
Salvatore Vega
                                                                                                                                                                                                                




Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Cons. Vega: LETTERA APERTA AI CITTADINI NICOSIANI
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!