TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nasce Il marchio turistico ‘’Enjoy Troina’’

23/05/2017 - Nasce Il marchio turistico ‘’Enjoy Troina’’

Per contraddistinguere eventi, prodotti e servizi e promuovere l’immagine della città

Si chiama “Enjoy Troina”, ossia “Divertiti a Troina”, il nuovo marchio promozionale

istituzionale per la promozione turistica della città, nato su progetto di Lucilla Caniglia del Soul Design Creative Studio di Catania.

Il logo, che a partire dalla XXIª edizione della “sagra della vastedda cu sammucu” in programma in piazza e via Conte Ruggero il 10 e l’11 giugno prossimo, contraddistinguerà eventi, prodotti e servizi, è stato ideato con l’obiettivo di promuovere l’immagine della città, a partire dall’aspetto naturalistico, storico e enogastronomico fino a quello culturale, favorendo al tempo stesso lo sviluppo del turismo e mettendo Troina nella condizione ideale per poter essere conosciuta, visitata e promossa anche dai turisti stessi, attraverso la diffusione sui social media.

L'idea di creare un marchio turistico territoriale – spiega il sindaco Fabio Venezia - , nasce dall'esigenza di veicolare meglio, attraverso i tratti distintivi del territorio, l'immagine della nostra città con le sue peculiarità monumentali e paesaggistiche, nonché il suo glorioso passato nel periodo ruggeriano quando Troina fu per circa trent'anni la prima capitale normanna di Sicilia".

Il simbolo del marchio, che si sviluppa proprio dall’idea di sintetizzare a livello figurativo e cromatico le caratteristiche di Troina e del territorio circostante, è infatti costituito da  linee che ne riassumono le 4 location identificative principali: la Torre Capitania, il Parco dei Nebrodi, il Ponte Failla e il Lago Sartori.

Un segno distintivo dunque dell’identità della città, la cui applicazione ha principalmente funzione comunicativa e promozionale, ma anche un’ invito a visitare la prima capitale normanna della Sicilia, all’insegna del “divertimento”, della cultura e della natura.

Il Comune, per la durata di 3 anni, concederà a titolo gratuito, sotto espressa richiesta, l’utilizzo del marchio a quanti sono impegnati a vario titolo nel progetto di rilancio turistico del territorio: pubbliche amministrazioni; associazioni di categoria locali; imprese di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli; imprese operanti nel settore terziario, in particolare nel settore del turismo e dell’accoglienza; consorzi territoriali; imprese cooperative e associative; banche e fondazioni culturali; istituzioni pubbliche e private.

Il marchio potrà inoltre essere apposto senza limitazioni su prodotti, brochure, campagne promozionali e di comunicazione, segnaletica e varie operazioni di marketing per patrocinare eventi o attività di promozione, a partire dai gadget che saranno realizzati per essere messi in vendita nel book shop dell’Ufficio Turistico e della Torre Capitania.

 

FOTO e VIDEO:

 
 
 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869