Per la seconda volta in questo campionato si affrontano le due squadre nicosiane che giocano nel campionato di calcio a 5 di serie D, questa volta allo Stefano La Motta, la partita era valevole per la sedicesima giornata del campionato.
Il Città di Nicosia ha bisogno di riaccendere le speranze per una promozione diretta in serie C2, mentre la New Vision vuole confermare gli ottimi risultati degli ultimi incontri.
In avvio il Città di Nicosia è più deciso e passa subito in vantaggio dopo appena un minuto, questa volta i ragazzi di mister Capuano sono molto precisi sottorete e nel giro di qualche minuto segnano altre due reti portandosi sul 3-0. Dopo il break con la rete della New Vision , i biancorossi si rifanno sotto ed il primo tempo si conclude con un rotondo 7-1 in favore del Città di Nicosia.
Con il risultato praticamente acquisito, il Città di Nicosia allenta la morsa e nel secondo tempo segna solo altre 4 volte, mentre la New Vision va a segno 5 volte. Il risultato finale è di 11-6 in favore dei padroni di casa.
In totale per i biancorossi del Città di Nicosia sono andati a segno Pirrello per 4 volte, La Giusa, Mancuso e Messina con una doppietta a testa e Tamburello con un gol. Per la New Vision hanno segnato Bonelli una tripletta, Rizzo due gol ed un’autorete.
Con questa vittoria il Città di Nicosia sale a 28 punti al terzo posto a tre lunghezze dal Città di Joppolo e a quattro punti dalla capolista Sporting Soccer di Gela. Mentre rimane fermo a 24 punti al sesto posto la New Vision di Nicosia.
Nel prossimo turno, penultima giornata di campionato, la New Vision ospiterà il Città di Joppolo, mentre il città di Nicosia giocherà fuori casa contro il Villahermosa, squadra attualmente penultima in classifica.
Sergio Leonardi |