Quarta sconfitta stagionale per il Città di Nicosia nella 15ma giornata del campionato di calcio a 5 di serie D. A Gela i ragazzi di mister Capuano soccombono per 6-3 contro la capolista Sporting Soccer.
Parte male il Città di Nicosia dopo due minuti è già sotto di due reti, il primo tempo termina sul 2-0 per i padroni di casa, partita d’attesa dei gelesi, mentre il Città di Nicosia è impreciso sotto porta.
All’inizio del secondo tempo segna ancora lo Sporting Soccer su punizione. A questo punto mister Capuano gioca il tutto per tutto, fa uscire il portiere e gioca con cinque calciatori, il Città di Nicosia segna due reti, ma in contropiede su una disattenzione difensiva prende il quarto gol. I biancorossi si rifanno sotto ed accorciano le distanze con la terza rete. Nel finale lo Sporting Soccer segna altre due reti e fissa il risultato finale sul 6-3.
Per il Città di Nicosia hanno segnato La Giusa, Capuano e Tamburello. Unica nota negativa da segnalare, il campo da gioco piuttosto scivoloso che ha messo in difficoltà gli ospiti, ma non i padroni di casa che certamente conoscevano bene questa superficie ed hanno sfruttato al meglio questa possibilità.
Con questa vittoria lo Sporting Soccer di Gela rafforza la sua posizione di capolista portandosi a 32 punti con 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, il Città di Joppolo, mentre il Città di Nicosia con 25 punti è al quarto posto. Sabato prossimo il Città di Nicosia affronterà in casa nella stracittadina la New Vision attualmente quinta con 24 punti.
Sergio Leonardi |