TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Area Dem Enna, considerazioni sul congresso del PD e la politica ennese

05/03/2017 - Area Dem Enna, considerazioni sul congresso del PD e la politica ennese

Lorenzo Colaleo di Area Dem Enna, ci fa pervenire una nota in merito al congresso provinciale del PD Ennese, scrive alcune considerazioni sull’attuale fase politica ennese a cominciare dal sindaco Dipietro e sulla sua azione amministrativa. Di seguito il testo della nota.

Un nuovo inizio per il Partito Democratico ennese

La convocazione del congresso provinciale e, quindi, il ritorno alla normalità per il Partito Democratico ennese impone alcune riflessioni, per evitare di ricadere negli errori del passato e, cosa ancor più importante, per evitare di far pagare alla collettività lo scotto di divisioni e contrapposizioni figlie di una stagione ormai definitivamente conclusa.

Ritengo che i cittadini ennesi siano coscienti del fatto che il Partito Democratico è composto da tante persone e sensibilità diverse che, tuttavia, per le note vicende degli ultimi mesi hanno stentato ad emergere a causa delle difficoltà che si sono registrate al suo interno.

Il PD cittadino, che da oltre un anno, non ha una guida, oggi deve riappropriarsi del ruolo di leadership in questa provincia elaborando, come avvenuto nel passato, progetti ed idee per fare uscire il territorio dalla crisi che lo ha colpito.

In quest’ottica non bisogna dimenticare che il PD ha sempre avuto la grande responsabilità di rappresentare la maggioranza all’interno del Consiglio comunale, cosa che gli concede non solo il diritto di veto sull’azione posta in essere dall’attuale amministrazione comunale, ma anche e soprattutto il diritto/dovere di essere parte attiva nel governo della città.

E’ necessario, quindi, che l’occasione congressuale sia giocata fino in fondo e che il Partito Democratico ennese ritrovi, al più presto, voce e identità, compiendo uno sforzo in direzione di un ampio e compiuto confronto non solo interno, ponendosi come obbiettivo prioritario la ripresa di quella politica di allargamento che ha fatto, negli anni passati, la sua fortuna sia sul piano elettorale che organizzativo.

L’azione del sindaco di Enna, tesa ad un ragionamento verso i problemi da troppo tempo irrisolti della città e l’avvio di una nuova fase amministrativa e politica, con la chiusura dei rapporti con le liste civiche di centrodestra, dovranno essere valutate dal PD, che potrà esprimersi di volta in volta, sostenendo tutte quelle iniziative che andranno in direzione del bene della città e dei suoi cittadini.

Area Dem è da tempo al lavoro perché questo percorso si concretizzi, senza mirare a rastrellare tessere o a cercare scontri di potere, ma con l’ambizione di rappresentare una parte del variegato mondo che compone il Partito Democratico, con la convinzione che la candidatura di Matteo Renzi sia quella che meglio risponde alle istanze di crescita ed innovazione politica del partito.

Lorenzo Colaleo
Area Dem - Enna

 

FOTO e VIDEO:

 
 
 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869