TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Troina, in migliaia alla sfilata del martedì grasso del carnevale 2017

01/03/2017 - Troina, in migliaia alla sfilata del martedì grasso del carnevale 2017

Cinque carri allegorici e 500 figuranti, vince il gruppo ''Mangiar sano… 100% olio di palma''

Si è conclusa ieri sera, con la premiazione dei migliori gruppi in maschera e dei carri allegorici che hanno sfilato per le vie della città domenica 26 e martedì 28 febbraio, l’edizione del carnevale troinese 2017.

Grande adesione di partecipanti e ottima riuscita anche quest’anno della manifestazione, che ha visto concorrere 5 gruppi con relativi carri e gruppi in maschera, per un totale di 500 figuranti.

Vincitore del primo premio di mille euro, messo in palio dal Comune, il gruppo “Mangiar sano… 100% olio di palma”, parodia del cibo spazzatura di quanti non seguono una sana alimentazione, cui di contro sono stati affiancati i piatti tipici della cucina troinese quali la “vastedda cu sammucu” e i “nfasciatieddi”.

Secondo premio, di 700 euro, al gruppo “ (Cusimu) Ricuciamo il mondo” e medaglia di bronzo, infine, per l’ammontare di 500 euro, al gruppo “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

I premi sono stati assegnati sulla scorta della votazione espressa dalla giuria tecnica, composta da 7 giurati, le cui preferenze del 50% sono andate a sommarsi alle altrettante degli oltre mille votanti della giuria popolare, che hanno potuto votare il proprio gruppo preferito attraverso delle apposite schede messe a disposizione di tutta la cittadinanza lungo il percorso di entrambe le sfilate di domenica e martedì scorso.

La giuria ha inoltre conferito altri 2 premi ai rimanenti gruppi non vincitori che hanno partecipato al concorso: a “Made in Chitaly” è andato il “premio eleganza”, mentre a “Il mondo marino” è stato assegnato il “premio simpatia”, entrambi dell’importo di 400 euro ciascuno.

“Anche quest’anno – dichiara soddisfatto l’assessore allo spettacolo e al turismo Giuseppe Macrì - , ha vinto il carnevale e il suo vero spirito, che è quello di divertirsi e stare insieme al di là della vittoria. Ringraziamo la città di Troina e i cittadini troinesi per l’adesione e la partecipazione alla manifestazione che si è svolta in un clima di grande civiltà e compostezza, la locale Pro Loco, per l’ottima riuscita dell’evento alla cui organizzazione hanno collaborato, la Polizia Municipale per l’ordine e la sicurezza che ha saputo garantire con professionalità e le diverse migliaia di persone, anche dei paesi limitrofi, che hanno partecipato al carnevale troinese. Rinnoviamo a tutti l’appuntamento per l’anno prossimo”.

Alla sfilata conclusiva di ieri, che con partenza da piazzale Sant’Agostino, si è dipanata lungo le vie San Pietro, Garibaldi, San Silvestro, Nazionale e Umberto, cui è seguita la premiazione e una lunga notte di musica e balli all’insegna dell’allegria e del divertimento, ha preso anche parte, fuori concorso, il gruppo “CTA La Pagoda” di Nicosia.

 

FOTO e VIDEO:

 
 
 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869