Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, consiglio comunale il 7 maggio
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

02/05/2014 - Nicosia, consiglio comunale il 7 maggio

Convocato per mercoledì 7 maggio alle ore 18,30 un consiglio comunale con ben 18 punti all’ordine del giorno.


I primi sette punti riguardano il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti per la maggior parte da contenziosi tra il comune e  diverse controparti.


Gli altri punti derivano da precedenti convocazioni del consiglio comunale che dall’inizio dell’anno non vengono discussi per mancanza del numero legale.


Tra i più vecchi è riproposto l’ottavo punto che riguarda l’annullamento della delibera del 24 febbraio 2014 avente per oggetto le tariffe TIA 2007 e gli avvisi di pagamento di Enna Euno.


Altri punti in discussione riguardano la concessione in comodato d’uso all’Agenzia delle Entrate di locali di proprietà comunale, la relazione dell’amministrazione comunale sulla casa circondariale di Nicosia, il piano industriale dell’ASSP, l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC), la determinazione delle aliquote e le detrazioni previste per l’imposta municipale propria, la mozione del presidente del consiglio comunale sulle registrazioni audio del consiglio comunale, una mozione di sollecito alla giunta comunale per presentare in consiglio un progetto di bilancio preventivo 2014, una mozione d’indirizzo per la realizzazione di un muraglione di protezione  in via S. Simone e la modifica del regolamento per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Difficilmente anche questo consiglio porterà in discussione tutti i punti previsti, nelle ultime sedute sono stati discussi solo gli argomenti più urgenti. Anche questa volta assisteremo all’abbandono, da parte dei consiglieri di opposizione, dell’aula in modo da far cadere il numero legale e dimostrare che i consiglieri che sostengono l’amministrazione, non solo non fanno alcuna proposta concreta in consigli, ma nemmeno partecipano ai lavori d’aula.


Una situazione che si trascina da mesi e che ha reso il consiglio comunale oggetto di liti e battaglie senza che si ottengano risultati e lo dimostra l’alto numero di punti all’ordine del giorno che ormai da tempo si accumulano e difficilmente si smaltiranno in poche sedute.  



Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, consiglio comunale il 7 maggio
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!