Settimana sportiva che si svolgerà fuori casa per il Città di Nicosia, il sodalizio presieduto dalla presidente Anna Beritelli vedrà tre delle quattro squadre impegnate nei diversi campionati federali giocare fuori casa i diversi match proposti dai calendari.
Apre le danze la squadra di basket guidata da Fabrizio Ridolfo, tornando a calcare i parquet siciliani con la fase a orologio del campionato di Promozione. Doppio incontro per il quintetto biancorosso, che occupa l’ultimo posto nel girone verde B, si inizia mercoledì 15 febbraio a Gela contro la Basket School, l’unica squadra uscita battuta dallo Stefano La Motta in questa stagione, i gelesi attualmente sono terzi con 12 punti. Si prosegue domenica 19 febbraio, il Città di Nicosia farà visita al Canicattì, questo quintetto si trova al quarto posto con 10 punti.
Nel calcio a 5 i ragazzi di mister Capuano, attualmente in testa alla classifica del campionato con 18 punti, affronteranno domenica a San Cataldo l’Olimpia, squadra attualmente settima con 4 punti. In classifica alle spalle del Città di Nicosia troviamo la Pro Assoro ed i gelesi dello Sporting Soccer Club staccati di due punti.
I ragazzi del volley maschile allenati da Franco Corsale, sono saldamente in testa alla classifica del girone C del campionato di serie D con 23 punti, domenica dovrà affrontare la Volley Agira, un avversario di sicuro valore, attualmente secondo in classifica con 21 punti. Incontro fondamentale, un’eventuale vittoria aprirebbe le porte della serie C alla squadra nicosiana.
Fermo il campionato di calcio di prima categoria, la squadra di mister Lombardo tornerà in campo domenica 5 marzo, il Città di Nicosia, tredicesimo in classifica con 14 punti, ospiterà in casa la Branciforti, che con 19 punti occupa il decimo posto nel girone G.
Sergio Leonardi |