TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Calcio Prima Categoria, sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Ciclope Bronte

08/02/2017 - Calcio Prima Categoria, sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Ciclope Bronte

Città di Nicosia-Ciclope Bronte 1-3

Sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Ciclope Bronte, nel recupero della terza giornata del campionato di calcio di Prima Categoria.

Il Città di Nicosia si è schierato con: Bevacqua, Li Volsi, Rizzo, Conticello, Messina, Catania, Gurgone, Cacciato, Castrogiovanni, Stimolo, Smantello. Il Ciclope Bronte ha schierato Gangi, Merito, Scafiti, Andrea Salanitri, Basile, Prestipino, Emanuele Salanitri, Federico Catania, Ruffino Ciraldo, Saccullo.

Parte in avanti il Ciclope Bronte è gia dopo il fischio d’inizio si fa pericoloso con Ruffino che raccoglie un assist di Prestipino, Bevacqua anticipa l’attaccante rossonero.
Un minuto più tardi sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi, dal vertice destro viene battuta una punizione, colpisce di testa Saccullo che mette fuori di poco.

All’undicesimo Ruffino entra in area passa il pallone al compagno Salanitri, il tiro viene prima smorzato da Bevacqua e successivamente Messina spazza fuori area.

Al 17mo passa in vantaggio il Nicosia, Gurgone tira da fuori area, il tiro non sembra molto potente, ma il portiere Gangi non blocca la palla, interviene Castrogiovanni che lo spedisce in rete.

Al 29mo azione corale del Ciclope Bronte, Scafiti apre verso Ruffino, l’attaccante passa il pallone a Catania, il centrocampista crossa in area dove trova la testa di Saccullo, ma il pallone prende la base del palo alla destra di Bevacqua.

Al 32mo l’arbitro annulla un gol a Cacciato, che aveva raccolto un assist di testa di Castrogiovanni, un fuorigioco alquanto dubbio in quanto al momento del tocco di testa il fantasista nicosiano sembra che sia tenuto in gioco da Andrea Salanitri.

Nel secondo tempo al 55mo il Ciclope Bronte si porta in avanti cross in area, ma Messina anticipa l’intervento di Saccullo mettendo in angolo.

Un minuto dopo il nuovo entrato Gianluca Catania si trova solo davanti al portiere, Bevacqua para il tiro e Messina spazza fuori.

Al 66mo il Ciclope Bronte pareggia, Gianluca Catania batte una punizione, il pallone giunge in area passa attraverso la difesa del Nicosia, lo raccoglie Federico Catania che lo butta in rete.

Tre minuti dopo, Saccullo apre su Scafiti, l’assist in area non viene fermato dai difensori del Nicosia, interviene Ruffino il cui tiro è parato da Bevacqua.

Al 74mo il Ciclope Bronte si porta in vantaggio, Ruffino trova in area Gianluca Catania, il calciatore rossonero passa indietro il pallone all’accorrente Scafiti, il difensore fa esplodere il sinistro che si insacca alla destra di Bevacqua.

All’85mo cross in area di Ruffino, interviene Saccullo di testa, ma il pallone prima prende la base del palo e successivamente la traversa, prima di essere bloccato da Bevacqua.

All’87mo arriva la terza rete del Ciclope Bronte, Gianluca Catania passa il pallone a Ruffino, il centravanti entra in area crossa, velo di Sanfilippo, interviene da dietro Gianluca Catania che mette in rete.

Brutta sconfitta casalinga per il Città di Nicosia che per quasi 50 minuti ha cullato il sogno di poter realizzare una vittoria contro una delle squadre più attrezzate per la vittoria del campionato.  

Il Nicosia rimane fermo a 14 punti terz’ultimo, si allontana al quart’ultimo posto la Leonfortese che ha vinto il suo recupero contro la Catenanuovese e la distanza ora è di 5 punti e proprio domenica prossima ci sarà il derby a Leonforte tra le due compagini. Il Nicosia dovrà necessariamente far risultato per continuare a sperare nella salvezza diretta.

Sergio Leonardi

 

FOTO e VIDEO:

Calcio Prima Categoria, sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Ciclope Bronte
Calcio Prima Categoria, sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Ciclope Bronte


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869