TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Il bilancio dell’attività nel 2016 del Commissariato di P.S. di Nicosia

05/01/2017 - Il bilancio dell’attività nel 2016 del Commissariato di P.S. di Nicosia

Nel corso dell’anno in esame il Commissariato di P.S. di Nicosia è stato impegnato nell’attività di prevenzione e controllo del territorio, oltre che di repressione.  

Questi, in sintesi, i numeri.

In data 20 gennaio, personale dipendente ha tratto in arresto un soggetto in ottemperanza ad ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà.

In data 25 gennaio è stato tratto in arresto in flagranza di reato per evasione un pregiudicato già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Il 4 febbraio è stato dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per pena detentiva di un uomo.

In data 18 marzo personale dipendente ha eseguito a carico di un uomo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli gli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Enna.

Nella stessa data, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di carcerazione, è stato tratto in arresto un cittadino palestinese.
In data 3 maggio, nell’ambito di una complessa attività di indagine, personale dipendente, insieme agli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Leonforte, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Enna nei confronti di 9 soggetti responsabili a vario titolo di reati in materia di stupefacenti.

Il 23 maggio, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, è stato tratto in arresto un uomo.
In data 7 giugno personale dipendente, coadiuvato dagli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Cinofili dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania, a seguito di perquisizione domiciliare, ha tratto in arresto un soggetto colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, hashish e cocaina.

Il 23 settembre, a seguito di perquisizione domiciliare, finalizzata al contrasto dei reati concernenti gli stupefacenti, personale dipendente ha arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina e hashish.
Numerosi, inoltre, i soggetti deferiti all’autorità giudiziaria a seguito di indagini ed attività di polizia giudiziaria.       

Durante l’anno in corso, sono stati effettuati 1436 controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari e sottoposte a misure di sicurezza e benefici processuali; sono stati effettuati 722 posti di controllo, identificate 6509 persone, controllati 2780 veicoli, elevate 206 contravvenzioni al C.D.S.; 48 persone sono state sottoposte a perquisizione personale e 3 persone sono state accompagnate in ufficio per l’identificazione.

Nel periodo in esame sono stati effettuati diversi controlli amministrativi ed è stata svolta una intensa attività amministrativa: nello specifico sono stati controllati 38 esercizi pubblici, 19 sale giochi, 19 cave, 23 negozi di preziosi e compro oro; denunciata una persona per detenzione di munizionamento, effettuati 7 ritiri amministrativi per rottamazione armi e 41 ritiri amministrativi per rottamazione munizioni, 5 ritiri cautelari armi e munizioni, richiesti 2 provvedimenti di divieto detenzione armi; sono stati trattati 85 infortuni sul lavoro, 39 infortuni scolastici; rilasciati 23 permessi di soggiorno; elevati 2 verbali per sanzioni amministrative, in ultimo è stata espletata attività di controllo al lavoro in nero ed al controllo amministrativo inerente le attività di giochi illeciti nel distretto.

Numerose le iniziative che hanno visto impegnato il Commissariato di Nicosia in attività esterne. In particolare, il dirigente ha partecipato, unitamente alle amministrazioni comunali di Nicosia e Troina, a diverse conferenze di servizio sull’orario di chiusura degli esercizi pubblici, oltre a svariate iniziative al fine di contrastare il fenomeno dell’alcolismo tra i giovani ed a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, molteplici incontri sono stati effettuati anche nelle scuole con l’ausilio di personale dipendente inerenti alle tematiche di legalità, alcol, droga e bullismo.
Altri incontri sono stati organizzati con la locale Curia Vescovile.


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 
 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869