TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Fonservizi finanzia i piani formativi di Catenanuova, Agira,Valguarnera, Calascibetta e dell'Asp

24/11/2016 - Fonservizi finanzia i piani formativi di Catenanuova, Agira,Valguarnera, Calascibetta e dell'Asp

Sono stati recentemente approvati dal Consiglio di Amministrazione di “Fonservizi”, per un importo di quasi 8000 euro ciascuno,  i piani di formazione per i dipendenti a tempo determinato presentati dai comuni di Catenanuova, Agira, Valguarnera, Calascibetta e dell’ Asp di Enna.

L’iniziativa è partita nel corso dell’anno 2016, dopo l’ adesione degli enti al fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua “Fonservizi” e partecipando all’ Avviso 01/2016. 

Nello specifico gli enti grazie al sostegno del “Centro Studi Enti Locali” hanno presentato un “Progetto Formativo”, contenente un programma organico di azioni mirate all’aggiornamento e alla qualificazione professionale dei dipendenti con contratto a tempo determinato.

Fondo di riferimento per la Pubblica Amministrazione, che ha sottoscritto anche un accordo con Anci Sicilia e le società partecipate è “Fonservizi”.

La missione del fondo è quella di promuovere e sostenere le attività necessarie allo sviluppo della formazione professionale continua, finanziare piani formativi degli Enti qualificando le competenze dei lavoratori.

“E' utile grazie alle risorse del fondo – ha detto il sindaco di Agira On. Maria Greco - promuovere la formazione del personale,ormai indispensabile per migliorare l'efficienza operativa interna dell' amministrazione e per favorire ad ogni dipendente conoscenze e strumenti per raggiungere elevati livelli di motivazione e di consapevolezza nei diversi settori di appartenenza. ” 

Secondo quanto previsto dalla Legge n. 388/00, gli Enti e le imprese possono scegliere di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’Inps alla formazione dei propri dipendenti, aderendo ad un Fondo Interprofessionale. I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’Inps di trasferire il contributo dello 0,30% ad uno dei “Fondi Paritetici Interprofessionali”, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese ed Enti aderenti, attività che non generano alcun costo aggiuntivo.

“Un’ opportunità per i nostri dipendenti a tempo determinato – ha detto Francesca Draià sindaco di Valguarnera – grazie al Centro Studi Enti Locali la mia amministrazione ha colto l’ occasione per promuovere a costo zero la formazione dei dipendenti dimostrando così interesse e attenzione nei confronti dei lavoratori.” 

L’Agenzia formativa di “Centro Studi Enti Locali” che ha promosso l’ adesione al fondo da parte degli enti locali per l’esperienza acquisita nella formazione finanziata  è in grado di supportarti nella iscrizione, progettazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e certificazione del Piano formativo. Il “Centro Studi Enti Locali” presenterà il fondo di “Fonservizi” il prossimo 6 dicembre a Enna in occasione di un convegno organizzato in collaborazione con l’ Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili.  


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 
 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869