TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, il Comitato Pro Ospedale ha incontrato i vertici dell’ASP di Enna

15/11/2016 - Nicosia, il Comitato Pro Ospedale ha incontrato i vertici dell’ASP di Enna

Su mandato dell’assemblea e dopo regolare richiesta, si è tenuto il 14 novembre il previsto incontro, tra il management dell’A.S.P. 4 di Enna e il consiglio direttivo del Comitato Pro ospedale di Nicosia.

Alla riunione erano presenti il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli e la presidente del Consiglio comunale Annarita Consentino.

Il sindaco, ringraziando il comitato e la direzione dell’Azienda ha introdotto la discussione facendosi portatore del malessere dei cittadini circa le insofferenze e le criticità riscontrate sul funzionamento del nosocomio di Nicosia.

Il Presidente del Comitato Dott. Alberto Murè, a nome dello stesso comitato ha evidenziato la necessità di una più costante presenza in sede del Direttore Sanitario, invitando il vice presidente, Dr. Antonio Casale, a illustrare le urgenze di cui s’intende riceve risposte; il Dr. Antonio Casale illustra le 4 priorità di cui il comitato si è fatto carico di affrontare con il management dell’Azienda Sanitaria, in sintesi riguardano il reparto di chirurgia, come s’intende risolvere il problema da qui in avanti della copertura del posto di primario a seguito della collocazione in quiescenza del primario fino ad ora in servizio; si pone la questione del punto nascita, in considerazione che la deroga in atto andrà in scadenza nel 2017; si chiedono delucidazioni in merito all’apertura del reparto di rianimazione da tempo prevista ed infine il comitato chiede che la direzione generale dell’ASP 4 informi tempestivamente sulle proposte che intende portare avanti, circa il piano sanitario del territorio provinciale.

Il Direttore Generale Dr.ssa Giovanna Fidelio ascoltati gli interventi e le richieste risponde:

Durante l'incontro il management dell’Asp di Enna ha risposto alle richieste del comitato. Per la vicenda posta sul Direttore sanitario di presidio, in considerazione della molteplicità degli impegni, dell’attuale Direttore Sanitario di presidio, si è deliberato di procedere attraverso un avviso pubblico che sarà pubblicato in GURS, al fine di sostituire l’attuale direttore fino al rientro del titolare, precisando che per i tempi occorrenti alla sostituzione del Direttore, si sta lavorando con l’Ufficio delle risorse umane, per proseguire all’individuazione di una figura ad interim.

L’ASP non ha compiti programmatori sulla sanità del territorio provinciale, pur non di meno dal settembre del 2015 ha predisposto un atto aziendale preoccupandosi di dare una mission ad ogni singolo presidio aziendale. Nell’atto aziendale è prevista per Nicosia, anche la rianimazione, l’atto è stato contestato dai sindaci in assessorato regionale, e, con due posizioni diverse delle organizzazioni sindacali, lo stesso assessorato ha invitato l’azienda a recedere sull’atto, e quindi, si sono lasciati i presidi ospedalieri, cosi come sono.

Per la questione legata alla sostituzione del primario di chirurgia, si procederà secondo il regolamento aziendale individuando la figura all’interno del presidio ospedaliero.

Il Direttore Sanitario dell’Azienda, Dr. Emanuele Cassarà, è intervenuto precisando che la sanità ennese è orientata ad avere due punti di riferimento uno nella zona Nord (Nicosia), e uno nella zona sud (Enna).

La riunione si conclude, con moderata soddisfazione dei promotori del comitato.


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 
 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869