TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

A Enna venerdì 18 novembre, a sala Cerere incontro regionale del C.A.D Sociale

11/11/2016 - A Enna venerdì 18 novembre, a sala Cerere incontro regionale del C.A.D Sociale 

Il C.A.D. Sociale con il Patrocinio della Regione Siciliana, Comune di Enna, Arcidiocesi di Palermo, promuove a Enna l’ evento regionale da tema “C.A.D. Sociale e Dipartimenti in Sicilia, Nuovi Sistemi di Comunicazione”. L' incontro si svolgerà presso Palazzo Chiaramonte, a “Sala Cerere”, Venerdì 18 novembre dalle ore 16,00 alle ore 20,30. 

I Dipartimenti Tecnici, ciascuno con obiettivi specifici, ma che concorrono a comuni obiettivi; sono Organi di Governo del C.A.D. SOCIALE, di cui si munisce per meglio esplicare la propria attività Istituzionale e di rapporto con la società civile. Essi sono diretti dal Coordinatore Nazionale dei Dipartimenti.

Il programma prevede l' apertura dei lavori con la moderatore, Dott.ssa Sibilla Giangreco e del Dr. Mario La Spina (Delegato alla Presidenza C.A.D. Sociale Regione Siciliana)  che aprirà i lavori con un saluto di benvenuto alle autorità e gli ospiti. Previsto l' intervento dell' Assessore del Comune di Enna Avv. Gianpiero Bruno Cortese. Ore 17,00 interverrà il Dott. Ing. Gerardo Rosa Salsano (Presidente Nazionale del C.A.D. Sociale), sul tema del progetto "Dipartimenti Tecnici  e Tematici " discutendo sul Caddianesimo ed il sistema comunicativo.

Previsti altri interventi tra i quali quello del Dott. Andrea Viscardi (Direttore Generale della Comunicazione e Rapporti Istituzionali C.A.D. SOCIALE Nazionale)  su “C.A.D. Sociale e Dipartimenti in Sicilia, Nuovi Sistemi di Comunicazione”.

Infine il Dott. Ing. Gerardo Rosa Salsano consegnarà gli attestati di nomina ai 37 Delegati ai Dipartimenti Tecnici e Tematici del C.A.D. Sociale Siciliano.

"Con il C.A.D. sociale - ha detto Mario La Spina -  vogliamo contribuire a costruire nel mondo una nuova alleanza tra tutti quelli che vogliono fare della globalizzazione lo scopo dichiarato di fare del disagio un’opportunità, i C.A.D. SOCIALE d’Italia (e quelli di tutto il mondo) si impegnano per informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere sul territorio nazionale e locale gli interessi individuali e collettivi, mi auguro - continua il dott La Spina - che l' evento che abbiamo organizzato grazie alla fattiva collaborazione del C.A.D di Agira possa rafforzare sempre di più il nostro spirito associativo".  

Il C.A.D. SOCIALE, in Italia, é un’organizzazioni non profit, assume la forma giuridica di associazione non riconosciuta ai sensi degli artt. 36-38 del codice civile, e svolge l’attività nel campo dell’assistenza sociale. È presente con i Circoli ed i Dipartimenti Tecnici e Tematici, in tutte le Regioni e nei maggiori comuni italiani. Esso nasce per rispondere ai problemi dei cittadini per cercare di migliorare la qualità della vita, per contribuire all’ ascolto e alla prevenzione dei disagi sociali. 

"Per disagi  conclude il dott. Mario La Spina- non intendiamo solo quelli legati alle emergenze umane  ma soprattutto a quei disagi strutturali legati ad una problematica pianificazione politico - economica dei principali comparti primari e secondari della società, salute, agricoltura, industria, finanza, ecc. L’attività prevalente del C.A.D. SOCIALE è quella di porsi come strumento di mediazione tra società ed istituzioni, il più delle volte distanti e sorde alle istanze dei cittadini".


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 
 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869