TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, convocato per il 26 ottobre un consiglio comunale

18/10/2016 - Nicosia, convocato per il 26 ottobre un consiglio comunale

Sono ben 16 i punti all’ordine del giorno inseriti nel consiglio comunale convocato mercoledì 26 ottobre alle 19. Tanti gli argomenti e presumibilmente diverse le sedute del consiglio comunale necessarie per entrare nel merito e poterli discutere tutti.

Il primo punto riguarda l’approvazione per la modifica e l’aggiornamento del regolamento per il conferimento di incarichi legali.

Un punto riguarderà la revoca della delibera del consiglio comunale del 4 aprile 2012,  con la quale veniva approvata una variante al piano regolatore in merito alle prescrizioni esecutive artigianali e commerciali in contrada Crociate, si tratta delle quattro lottizzazioni che doveva realizzare la ditta LTS Costruzioni per la costruzione di un centro commerciale con le opere di urbanizzazioni necessarie.

Verrà discussa l’interpellanza presentata dalla minoranza consiliare in merito all’eventuale dislocazione di immigrati clandestini e profughi sul territorio del Comune di Nicosia e sulla relativa concertazione con l'autorità prefettizia.

L’amministrazione comunale dovrà rispondere ad un’interrogazione della minoranza riguardante il divieto di utilizzo ai fini potabili dell'acqua immessa nella rete idrica nella zona di via Umberto che fu oggetto di una ordinanza sindacale il 19 settembre.

Un’altra interrogazione è tesa ad avere informazioni dettagliate in merito all’ospedale di Nicosia, dopo i due consigli comunali e le due delibere spedite alle massime autorità regionali ed al management dell’ASP di Enna.

Il sesto punto all’ordine del giorno si occuperà dell’approvazione definitiva delle norme per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici.

Un’interpellanza presentata dalla minoranza in consiglio comunale entra nel merito della sistemazione della cartellonistica pubblicitaria e turistica sul territorio del Comune di Nicosia.

La raccolta differenziata sarà al centro di un’interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza.

Tra i punti previsti in discussione, il nono prevede la stesura di un nuovo regolamento per la polizia municipale.

Illuminazione pubblica e riqualificazione energetica, anche per edifici di proprietà comunale, sarà l’oggetto della mozione in discussione nel decimo punto.

Il campo di calcetto dell’ex-Educatorio, la riconsegna della struttura e la definizione dei rapporti tra il Comune e l’IPAB Opera Pia Barone di Falco, saranno al centro dell’interrogazione presentata dalla minoranza in consiglio.

Un’altra interrogazione prevede chiarimenti in merito ai PON inclusione e PO I FEAD, Avviso 3 ottobre 2016 per la presentazione di proposte d’intervento per il contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione di senza dimora.

L’ultima interrogazione di questo consiglio comunale riguarda la richiesta d’informazioni dettagliate sullo stato dell' arte dei lavori della torre campanaria e del rivestimento della cuspide, della cattedrale di San Nicolò.

Due mozioni presentate ancora una volta dalla minoranza consiliare, la prima è un atto d'indirizzo in merito alla pianificazione e formazione del personale in riferimento al PSR Sicilia 2014/2020; la seconda prevede l’approvazione di un atto d'indirizzo per la predisposizione dell'impianto di riprese audio e video delle sedute del Consiglio Comunale.

In ultimo la richiesta di concessione del titolo di città per Nicosia prevista dall’art. 18 del decreto legislativo 267/2000 secondo il quale “Il titolo di città può essere concesso con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dell'interno ai comuni insigni per ricordi, monumenti storici e per l'attuale importanza”.

Sergio Leonardi


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
Mostra a troina, presso la Torre Capitania, dal 16 luglio al 16 ottobre 2016, omaggio a Tiziano
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869