TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

ASP Enna, al via la campagna di vaccinazione 2016/2017

11/10/2016 - ASP Enna, al via la campagna di vaccinazione 2016/2017

La campagna di vaccinazione antinfluenzale ed antipneumococcica 2016-2017 presenta rilevanti novità rispetto alle passate edizioni.  La durata della campagna è più lunga rispetto agli anni precedenti: l’inizio è fissato per il 24 ottobre 2016 e la fine per il 28 febbraio 2017.

La scelta di incrementare il periodo temporale nasce dalla previsione di un’influenza più pesante ed estesa rispetto al passato.

Il Decreto Assessoriale adottato dalla Regione Sicilia per la nuova campagna vaccinale stabilisce nuovi parametri e ulteriori modalità di intervento per estendere il numero dei vaccinati. Innanzitutto, sarà obbligo la vaccinazione di tutti i ricoverati nel lasso di tempo individuato: per coloro che non saranno vaccinati, la Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) riporterà la richiesta della vaccinazione presso l’ambulatorio del medico di famiglia.

Presso i centri di Igiene Pubblica diffusi nel nostro territorio, gli studi dei medici di famiglia e dei pediatri, saranno vaccinati i  soggetti over 64 anni compiuti e i soggetti a rischio con un’estensione delle categorie previste: oltre ai sanitari e ai parasanitari di aziende pubbliche e private,  tutti coloro che svolgono lavori a contatto con il pubblico saranno inclusi nella campagna vaccinale.

Con particolare riguardo la vaccinazione sarà offerta in forma attiva e gratuita ai contatti stretti dei nuovi nati fino al compimento del sesto mese di vita e ai contatti stretti delle gestanti il cui parto è previsto nel periodo del picco influenzale.  

Il decreto prevede la chiamata attiva  dei soggetti nati nelle coorti 1951/56;  i medici di famiglia sono, inoltre,  tenuti a vaccinare tutti i  migranti ospiti nei centri di accoglienza esistenti nel territorio di riferimento.

La mancata adesione alla campagna vaccinale, secondo il Decreto, può configurarsi come “omissione di atto sanitario”  con le conseguenti responsabilità a carico di chiunque la determini a qualunque titolo.

Sarà inoltre obbligo dei medici di famiglia la produzione degli elenchi dei soggetti over 64 anni compiuti e dei soggetti a rischio che l’Assessorato si riserverà di verificare  a campione.

A giorni, presso la sede dell’ASP di Enna, sarà sottoscritto l’accordo con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta per l’avvio della campagna che prevede la somministrazione di 37.000 dosi vaccinali presso gli ambulatori di vaccinazione,  presso gli studi di  medici e dei pediatri di libera scelta. 


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 

 

 

 

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
Mostra a troina, presso la Torre Capitania, dal 16 luglio al 16 ottobre 2016, omaggio a Tiziano
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869