Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Windows XP va in pensione
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

20/03/2014 - Windows XP va in pensione

E’ probabilmente il più diffuso ed il più longevo sistema operativo del pianeta e tra i migliori che la Microsoft ha messo sul mercato, ma dall’8 aprile 2014 il servizio di supporto a Windows XP verrà interrotto, questo non significa che il sistema operativo cesserà di funzionare o che si perderanno dei dati, ma che semplicemente non verranno più rilasciati aggiornamenti come quelli sulla vulnerabilità del sistema.


Dall’8 aprile Windows XP sarà vulnerabile a da attacchi hacker, virus, malware, per chi utilizza l’anti virus Microsoft Security Essential questo continuerà ad essere aggiornato fino a luglio 2015 e chiaro che tutto il sistema potrà essere protetto con antivirus e firewall riducendo al minimo i rischi.


Lo stesso discorso vale per Office 2003, il celebre pacchetto che include tra gli altri Word, Excel ed Access.


Per i privati il problema non è assolutamente di difficile risoluzione, basta effettuare un upgrade ai sistemi Windows 7 o al recente Windows 8, i problemi nascono per le pubbliche amministrazioni o per gli istituti di credito le cui procedure dovranno adeguarsi ai nuovi standard.


Ad esempio il Comune di Nicosia ha un parco macchine abbastanza obsoleto, la maggior parte monta il Windows XP, adeguarsi comporterà dei costi aggiuntivi in termini di acquisto di licenze e di adeguamento delle piattaforme hardware. Probabile che tutto rimarrà come attualmente si trova, la Microsoft ha stimato che ci vorranno dai 18 ai 32 mesi per ridistribuire in un’azienda un nuovo sistema operativo.


Attualmente la distribuzione mondiale dei sistemi operativi Microsoft è la seguente: al primo posto della classifica c'è Windows 7 (47,5%) ma il 29% degli utenti, su scala planetaria, starebbe ancora usando macchine basate su Windows XP. Decisamente più distaccati, ancora, Windows 8 e Windows 8.1 (complessivamente al 10,5%) e Windows Vista al 3,6%.

Per ulteriori chiarimenti o consigli, Studio Immagine di Nicosia che da anni si occupa anche del settore informatico sta approntando una serie di misure per chi avesse dei dubbi o volesse approfondire l’argomento può scrivere a: commerciale@abcsitiweb.com


Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Windows XP va in pensione
 
Windows XP va in pensione
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!