Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, l’ATO rifiuti presenta il conto
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

20/03/2014 - Nicosia, l’ATO rifiuti presenta il conto

Una missiva inviata al Sindaco di Nicosia dott. Sergio Malfitano il 26 febbraio 2014 da parte del collegio di liquidazione dell’ATO Enna Euno composto dal dott. Giovanni Interlicchia e da Michele Sutera, aveva annullato le bollette TIA per gli anni 2006 e 2007. La revoca della bollettazione era intervenuta a seguito di una delibera del consiglio comunale di Nicosia del 24 febbraio 2014.


La stessa lettera però preannunciava l’emissione di fatture per il servizio di raccolta rifiuti a carico del Comune di Nicosia. Detto fatto, il comune ha ricevuto le bollette per un importo di poco meno di 4 milioni di euro, gli anni fatturati sono il 2006, il 2007 ed anche il 2008. La sola fattura del 2007 è di 1.343.000 euro. Nelle fatture non è indicato per quali servizi è stato effettuata la fatturazione, se questi servizi sono stati realmente effettuati. Occorrerà capire anche se questa richiesta deriva da un piano finanziario approvato dal precedente consiglio comunale.


L’unica cosa certa e che se il comune non provvederà al pagamento rischia il pignoramento, tra l’altro il comune vanta nei confronti dell’ATO un credito di 2.200.000 euro, per anticipazioni effettuate dal comune, la società Enna Euno era stata condannata a versare questa somma, ma successivamente dopo aver ottenuto con un decreto ingiuntivo il pignoramento, il comune si era visto respingere questa richiesta dal giudice in quanto le somme erano state ritenute impignorabili.


Il comune di Nicosia per reperire le somme dovrà ricorrere all’emissione di ulteriori bollette a carico dei cittadini, che a loro volta dovranno dimostrare se hanno pagato o meno le tariffe per gli anni richiesti.

Una vicenda che si complica ulteriormente e che tra ricorsi, controricorsi e contestazioni, finirà nelle aule giudiziarie.


Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, l’ATO rifiuti presenta il conto
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!