TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, grande partecipazione per il primo raduno dei veicoli storici

11/09/2016 - Nicosia, grande partecipazione per il primo raduno dei veicoli storici

Nicosia ha ospitato il 10 e 11 settembre uno dei raduni di veicoli storici più imponenti visti in città negli ultimi anni.

Oltre 150 veicoli di ogni tipo hanno solcato le strade cittadine e sono stati ammirati e fotografati dai cittadini nicosiani, che hanno molto apprezzato questo genere di manifestazione.

La perfetta organizzazione è stata curata nei minimi particolari dall’associazione “Veicoli Storici” di Nicosia, con la collaborazione del comune di Nicosia e della Pro Loco.

Fin da sabato pomeriggio tante autovetture, ma anche moto d’epoca si potevano ammirare nella centralissima piazza Garibaldi, decine le marche rappresentate molti i modelli di diversi decenni, tutte ben tenute e perfettamente funzionanti. Dall’alto lo spettacolo è ancora più imponente, per il numero di modelli di qualità esposti in questo raduno. All’interno dell’androne del palazzo comunale è stata allestita una piccola mostra fotografica che illustra i tanti eventi in cui ha partecipato e si è resa protagonista l’associazione “Veicoli Storici”.

Il clou domenica mattina, Santa Maria di Gesù occupata piacevolmente in ogni suo angolo dai tantissimi mezzi degli iscritti a questo raduno provenienti da ogni parte della Sicilia.

Centinaia di mezzi, vespe, lambrette, motociclette, le immortali FIAT 500 e 600, macchine rare e sportive, ma anche un camion ed un trattore. Il tutto all’interno della cornice della seconda sagra del nocattolo.

Intorno a mezzogiorno gli oltre 150 mezzi hanno sfilato per il centro storico cittadino, un corteo allegro, colorato al suono del rombo della autovetture d’epoca, ha avvolto Nicosia, in un’atmosfera tra il vintage ed il moderno. Una lunga fila di autovetture e mezzi di ogni epoca.

Per pranzo i tanti appassionati e possessori d’auto d’epoca hanno pranzato presso la villa comunale Burrafato.

Nel pomeriggio di domenica il raduno si è concluso presso il palazzo comunale, con la degustazione in Piazza Garibaldi del nocattolo, dolce tipico nicosiano e presso l’androne di una torta realizzata per l’evento. In aula consiliare la consegna di targhe e premi ai partecipanti di questo raduno di veicoli storici. Premiati 10 veicoli, tra i vecchi, simpatici e particolari, sono state assegnate targhe agli organizzatori ed alle forze dell’ordine ed oltre una ventina di attestati alle associazioni partecipanti che hanno portato a Nicosia oltre 150 veicoli e circa 500 persone provenienti da ogni parte della Sicilia.

Sergio Leonardi


VIDEO:

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

Nicosia, grande partecipazione per il primo raduno dei veicoli storici
 

 

 

 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
Mostra a troina, presso la Torre Capitania, dal 16 luglio al 16 ottobre 2016, omaggio a Tiziano
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869