Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, la giunta rimodula il piano di interventi sui lavori pubblici
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

16/03/2014 - Nicosia, la giunta rimodula il piano di interventi sui lavori pubblici

Nel giugno del 2010 fu approvato, dall’allora giunta Catania, il progetto definitivo "Costruzione di un parcheggio pubblico per autovetture tra il viale Vittorio Veneto e la via Pozzetto” per un importo complessivo di € 2.290.000. La cifra venne finanziata accendendo un muto presso la Cassa Depositi e Prestiti concesso nel dicembre del 2010. Nell’aprile del 2012 la giunta Catania approvò definitivamente il progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale.


La giunta Malfitano, subentrata nel maggio 2012, con la delibera n° 62 del 1 marzo 2013 approvò una delibera con la quale la somma residua del mutuo, pari a € 2.233.349,43, venne devoluta per la realizzazione di altri interventi urgenti e prioritari, secondo uno schema che prevedeva dodici lavori, tra cui ricordiamo la sistemazione di una parte della via Nazionale, la manutenzione di piazza del Carmine ed il consolidamento del muraglione di via G.B. Li Volsi, la sistemazione della Bretella,  della strada S. Onofrio, della via Belviso, del quartiere di Milletarì in contrada Villadoro ed interventi vari di manutenzione della viabilità interna di alcune strade nel centro abitato pavimentate, con bitume, mattonelle o basole.


La Cassa Depositi e Prestiti accolse la richiesta di devoluzione del mutuo, chiedendo però il reintegro, attraverso le casse comunali, della cifra utilizzata per realizzare il parcheggio, si trattava di poco meno di 60.000 euro.


Il 7 marzo 2014 con una nuova delibera la n° 56, la giunta ha deliberato una rimodulazione di alcuni interventi, inserendone altri ritenuti urgenti sul piano della sicurezza nel settore della viabilità.


I lavori inseriti nel nuovo elenco sono due e riguardano la realizzazione di una barriera lungo la via S. Simone ed il consolidamento del tratto stradale S. Lucia Torretta interessata da un cedimento.


Ad oggi però nessuno dei 14 cantieri è stato avviato e a tre anni dal concessione del muto l’unica cosa certa sono gli interessi annuali che il comune deve pagare e che ammontano a circa 170.000 euro.



Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, la giunta rimodula il piano di interventi sui lavori pubblici
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!