TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Leonforte, grande successo per la seconda edizione di ‘’A spasso con Mecenate’’

17/08/2016 - Leonforte, grande successo per la seconda edizione di ‘’A spasso con Mecenate’’

Grande successo della manifestazione "A spasso con Mecenate" organizzata a Leonforte dai Family Bankers di Banca Mediolanum, Dorina Randisi e Salvatore La Rocca, nonostante le avverse condizioni meteo che non hanno permesso il regolare svolgimento della seconda giornata.

Numerose, originali e caratteristiche le attività del 12 agosto: la sfilata del corteo storico " Le Principesse Branciforti" a cura dell' Associazione Culturale Teatrale Nuovo Sipario, l' esibizione del gruppo As. Mu. L. del maestro Gianni Leonde e quella del gruppo Samyr Guarrera Quartet. Ha chiuso la giornata il gruppo El Guazee di Silvia Grasso con un'esibizione di danza orientale. Il programma è stato impreziosito dalle attività di " body painting" proposte dal gruppo Talia di Gallier Art e dal suggestivo "Il quadro prende vita" di Eleonora Catania: attività accompagnate dalla fisarmonica del professor Basilio Varveri e dalla musica trasmessa da Radio Onda Libera. Suggestiva la location della manifestazione, spettacolare il colpo d'occhio della piazzetta con i visitatori appoggiati alle ringhiere e lungo le scalinate.

Queste le considerazioni degli organizzatori diffuse dalla nota stampa: "siamo orgogliosi ed onorati per la partecipazione di pubblico ma soprattutto di aziende, volontari e associazioni. È stata una giornata di grande fatica ma anche di grande entusiasmo in cui Leonforte e i leonfortesi hanno dimostrato che, ciascuno per la propria parte, è possibile fare davvero tanto.

Massiccia la partecipazione delle imprese locali: Agrirape, Barbera, Samperi che hanno messo a disposizione confetture e marmellate; Sogni di Festa confetti e addobbi nelle vie di accesso; Mulinello, Glorioso e Libere Delizie salumi, bocconcini di carne e dolci; Happy Party New Life palloncini e zucchero filato; Tenuta Monte Gorna i vini; Leonardi i liquori e Pandittaino il pane per accompagnare le varie degustazioni. I supermercati MD e MV hanno fornito, inoltre, gran parte di bicchieri, piatti e vaschette ed Agrifarm le piante da ornamento. Notevole successo anche per la degustazione, ovviamente gratuita, di fave e ceci resa possibile dal lavoro intenso dell'Associazione A.S.D. Amiamo i Laghi guidata da Davide Barbera e coadiuvata, per l'occasione, da Nino Maria, Giuseppe Curatolo e molti altri ragazzi. Non possiamo non ringraziare tutti coloro che, a titolo personale, hanno messo a disposizione tempo, lavoro, braccia ed energie per contribuire alla realizzazione della manifestazione: i ragazzi di Radio Onda Libera, i ragazzi del Leo Club e il Lions Club stesso ( questi ultimi, promotori del concorso "Lions Smile" che premierà i visitatori con il "sorriso più coinvolgente"). Il nostro ringraziamento va anche alla Emmelle Impianti cha ha cercato di assecondare le esigenze degli espositori così come ad Enza Barbera e Benny Ilardo.

Doverose, a questo punto, alcune considerazioni sulla seconda giornata che non si è svolta regolarmente a causa delle avverse condizioni meteo.

Successo della Granita Letteraria con i partecipanti che hanno rispolverato il piacere di scrivere una lettera in modo tradizionale e del laboratorio di Riciclo Creativo. Per il pomeriggio di sabato, avevano dato la loro disponibilità i Baroni per il moto raduno, Josè Trovato per parlare del suo libro "Mafia Balorda" e l' Associazione Culturale Teatrale Nuovo Sipario per il bis della sfilata delle Principesse Branciforti e i Pupi di Surfaro che avrebbero chiuso, con il loro concerto, la serata.

Abbiamo annullato la manifestazione a causa delle avverse condizioni meteo che non avrebbero garantito la necessaria sicurezza nelle viuzze e lungo gli scalini del centro storico. Si valuterà la possibilità di recuperare la serata ed, in ogni caso, i Pupi di Surfaro verranno inseriti in un' altra data così come è certo che si programmerà una terza edizione per il prossimo anno arricchita da nuovi partecipanti.

Inoltre, ciò che era stato messo a disposizione per la seconda giornata (i salumi dell' Azienda Agricola Mulinello e il pane di Pandittaino) è stato consegnato dagli organizzatori, con la collaborazione di alcune associazioni di volontariato, a famiglie bisognose.

Doveroso, infine, ringraziare l'Amministrazione Comunale per i supporti logistici forniti, gli organizzatori del Premio Città di Leonforte che hanno contribuito ad arricchire la manifestazione, il comando dei VV. UU. di Leonforte, le forze di P.S. e la Protezione Civile".

Francesca Tremoglie


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

Leonforte, grande successo per la seconda edizione di ‘’A spasso con Mecenate’’

Leonforte, grande successo per la seconda edizione di ‘’A spasso con Mecenate’’

 

 

 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
Mostra a troina, presso la Torre Capitania, dal 16 luglio al 16 ottobre 2016, omaggio a Tiziano
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
CARS
Anarì
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869