Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, ripresa la raccolta dei rifiuti
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/03/2014 -Nicosia, ripresa la raccolta dei rifiuti

A Nicosia è ripresa con lentezza la raccolta dei rifiuti dopo che per una settimana il servizio era stato sospeso a causa dei mezzi di raccolta fermi.


Gli autocompattatori erano fermi a causa del debito accumulato dall’ATO nei confronti dei fornitori di carburanti che avevano sospeso l’erogazione di gasolio, alcuni mezzi inoltre carenti di manutenzione ordinaria sono ad oggi fermi per guasti di diversa natura e si attende che le riparazioni li rimettano in strada.


Come era prevedibile la raccolta nei diversi punti della città va a rilento, una settimana di sospensione aveva fatto traboccare i sacchetti fuori dai cassonetti, i cumuli hanno cominciato ad essere distrutti e sparpagliati da cani e gatti randagi. La puzza proveniente dai cumuli in certi punti della città era insopportabile e si è sfiorata la richiesta di emergenza sanitaria da parte del sindaco.


A questi disagi si aggiunge la riduzione dell’orario di lavoro da full time a part time richiesta dall’assemblea dei sindaci soci dell’ATO, le quattro ore di lavoro giornaliere non sono sufficienti per gli operai dei cantieri per raccogliere e conferire in discarica i rifiuti.


A quanto pare il collegio di liquidazione dell’ATO starebbe per revocare questa delibera e gli operai potrebbero ritornare all’orario full time, ma anche su questa decisione certamente nascerà un nuovo scontro tra ATO e sindaci.


Ma un’altra tegola sta per abbattersi sulla vicenda spazzatura, a quanto pare l’assessore regionale Marino sarebbe intenzionato a chiudere la discarica di Motta Sant’Anastasia per “gravi criticità e difformità rispetto alla normativa” e mentre ritarda ancora l’apertura della vasca B1 della discarica di Cozzo Vuturo, attendiamo con molta pazienza la prossima emergenza, ormai tra bollette TIA, TARSU, revoche, annullamenti, raccolte sospese, mancanze di carburanti, la raccolta rifiuti diventa ogni giorno una matassa tra cui è difficile districarsi.



Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, ripresa la raccolta dei rifiuti
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!