Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Confcommercio, lotta all'abusivismo
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/03/2014 - Confcommericio, lotta all'abusivismo

Dopo l`incontro avvenuto nei giorni scorsi presso la sede della Delegazione comunale Confcommercio della Città di Nicosia, i commercianti su aree pubbliche nicosiani attendono i segnali di intervento promessi dall`assessore al commercio Giuseppe Scarlata.


Alla presenza del Vice Presidente provinciale della F.I.V.A. Confcommercio (Sindacato dei Commercianti su Aree Pubbliche) Filippo Villareale sono stati prospettati al rappresentante dell`amministrazione comunale di Nicosia i problemi del commercio legati al devastante e dilagante fenomeno dell`abusivismo. Infatti sono ormai troppi gli operatori che, senza alcun tipo di autorizzazione, vendono in piena libertà prodotti alimentari per le vie di Nicosia, senza  alcuna forma di contrasto da parte delle forze dell`ordine.


Il presidente Villareale ha sviscerato le enormi difficoltà del comparto ambulante aggravate dal moltiplicarsi delle attività abusive: «Che piaccia o meno, la legge va rispettata. Chi esercita abusivamente l`attività commerciale mortifica il lavoro onesto di chi rispetta le regole e paga le tasse - ha sostenuto Filippo Villareale - Le istituzioni hanno l`obbligo di garantire i cittadini, agire con rigore e con celerità perché in gioco c`è la sopravvivenza di un`intera categoria. Confcommercio chiede con forza all`amministrazione comunale di predisporre una fitta serie di controlli con lo scopo di individuare le attività abusive e di stroncarne il pericoloso dilagarsi».


L`assessore Scarlata ha ascoltato con attenzione le lamentele e le richieste del Vice Presidente Filippo Villareale ed ha garantito che l`amministrazione comunale agirà con la dovuta solerzia.

«Ci aspettiamo rapide e radicali risposte da parte di chi dovrà predisporre i controlli - ha concluso Filippo Villareale - Sono certo che l`interessamento dell`assessore riuscirà a sbloccare una situazione che ha assunto le dimensioni di una vera emergenza».


 



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Confcommercio, lotta all'abusivismo
Filippo Villareale
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!