Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, bufera in consiglio comunale
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

13/03/2014 - Nicosia, bufera in consiglio comunale

Un consiglio comunale che doveva trattare alcuni punti importanti tra cui il reperimento delle somme necessarie per la variante al PRG e l’annullamento della delibera che dava un atto d’indirizzo per revocare le bollette TIA 2007.

Invece sia nella serata del 12 marzo, che nel rinvio al giorno successivo viene a mancare il numero legale, ovvero molti dei consiglieri comunali risultano assenti per cui altro non rimane alla presidente Di Costa che dichiarare sciolta la seduta.

Passa però una buona mezz’ora tra grida e scambi d’accusa tra consiglieri di minoranza e di maggioranza, accuse alla presidente, accuse ai consiglieri perennemente assenti, una bolgia in cui tutto diventa incomprensibile e dove ogni decisione passa in secondo piano.


Lo spettacolo di queste ultime sedute non è degno del civico consesso che dovrebbe rappresentare l’intera cittadinanza nicosiana, un consiglio che ultimamente non decide e non conclude alcun lavoro e che ora verrà commissariato a causa della non approvazione della delibera che doveva reperire dal bilancio circa 90.000 euro, somma necessaria per la variante al Piano Regolatore Generale, il commissariamento comporterà ulteriori spese per le asfittiche casse comunali.


E’ giunto forse il momento di lavorare per la città, forse è troppo facile e troppo semplice scriverlo, ma questa è la reale esigenza di Nicosia, se vi sono consiglieri di maggioranza o di minoranza o assessori che non possono assolvere a pieno il loro mandato che è quello di presenziare, in aula, di lavorare nelle commissioni, di proporre, votare e nel caso degli assessori di amministrare, allora sarebbe meglio fare un passo indietro, l’intera cittadinanza probabilmente gradirebbe questi gesti, piuttosto che assistere impotenti alla decadenza giorno per giorno della città. 



Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, bufera in consiglio comunale
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!