TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, approvato in consiglio comunale il documento sulle problematiche dell’ospedale

30/06/2016 - Nicosia, approvato in consiglio comunale il documento sulle problematiche dell’ospedale

I tanti problemi legati all’ospedale di Nicosia sono stati oggetto di discussione in consiglio comunale nel pomeriggio del 30 giugno.

L’approvazione di un documento congiunto approvato all’unanimità da tutti i consiglieri comunali, è stato preceduto da una discussione nella quale sono state riassunte diverse posizioni e diversi problemi sorti in questi ultimi mesi.

Il consigliere Filippo Giacobbe è per adottare una linea dura sia contro i vertici dell’ASP, che contro l’assessorato regionale.

Dello stesso avviso il consigliere Gianfranco Castrogiovanni, che però vorrebbe rafforzare l’azione con il coinvolgimento della popolazione.

Il consigliere Li Volsi critico con il management dell’ASP di Enna, che si è disinteressato del tutto per le sorti del distretto sanitario Enna 2, comprensivo degli ospedali  di Enna e Leonforte, vede anche una carenza dell’azione politica.

Il sindaco Luigi Bonelli ha concluso la discussione in aula chiedendo forza al suo mandato, la carenza di rappresentanti politici a tutti i livelli, rende il suo ruolo unico e fondamentale, questo venerdì, 1 luglio, incontrerà il direttore generale dell’Asp di Enna Giovanna Fidelio per ribadire l’intenzione di non accettare la nomina di Giuseppe La Ferrera quale primario ad interim dell’unità di ginecologia ed ostetricia, nomina che di fatto commissarierebbe il reparto nicosiano. Venerdì prossimo, 8 luglio, invece è previsto l’incontro con l’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi, in quella occasione il sindaco chiederà quali sono le intenzioni dell’assessorato per il reparto di ginecologia di Nicosia, ma sottoporrà anche le altre questioni indicate nel documento approvato.

Il documento approvato all’unanimità, verrà inviato all’assessorato regionale alla sanità, ma anche alla sesta commissione dell’ARS, prevede dei chiarimenti in merito alla presenza all’ospedale di Nicosia di un direttore sanitario a tempo pieno, l’attivazione del reparto di rianimazione, che l’unità operativa di chirurgia torni ad occuparsi delle emergenze ed infine che non venga declassata in unità operativa semplice il reparto di ginecologia ed ostetricia.

Si attendono dalle istituzioni regionali risposte nette, prima di passare a forme di lotta, anche eclatanti, per salvaguardare l’ospedale di Nicosia.

Sergio Leonardi


VIDEO:

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 
 

 

 

 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869