TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

La Guardia di Finanza festeggia il 242° anniversario della sua fondazione

23/06/2016 - La Guardia di Finanza festeggia il 242° anniversario della sua fondazione

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna ha festeggiato il 23 giugno il 242° anniversario della Fondazione del Corpo.

La cerimonia è stata celebrata con modalità a carattere strettamente interno alla presenza dei militari di ogni ordine e grado appartenenti a tutti i Reparti operanti nel territorio ennese.

L’occasione è stata propizia, per porre l’attenzione sui pregevoli risultati di servizio prodotti nei primi cinque mesi dell’annualità in corso, conseguiti in particolar modo nel settore delle entrate (sommerso d’azienda, imposte indirette ed imposte sui redditi) e nel settore delle uscite (spesa pubblica locale, nazionale e dell’Unione Europea con i relativi accertamenti sui danni erariali) in aderenza alle linee programmatiche tracciate dal Ministro

Significativa e sentita è risultata la partecipazione di tutti i militari del Comando Provinciale di Enna.

Nello specifico, nei primi cinque mesi dell’anno in corso, i Reparti dipendenti del Comando Provinciale di Enna hanno conseguito gli obiettivi assegnati dal Comando Generale portando a termine 36 verifiche di cui 15 inerenti il segmento delle entrate dello Stato e la restante parte riguardanti al Comparto delle Uscite relativi alla tutela della Spesa Pubblica.

Per le prime sono state recuperate a tassazione unitamente all’esecuzione di 82 controlli fiscali, oltre 13 milioni di euro ai fini delle Imposte Dirette, constatando violazioni all’IVA per circa 3 milioni di euro. Denunziati 3 soggetti per reati fiscali. 

Individuati 7 evasori totali per una base imponibile di circa 1,5 milioni di euro e scoperti 29 lavoratori “in nero e/o irregolari” .

Nell’ambito del controllo economico del territorio sono stati eseguiti oltre 1.000 interventi di 755 nel comparto dei controlli agli scontrini e ricevute fiscali.

In materia di accise sono stati eseguiti 3 interventi.

L’attività finalizzata alla tutela alla spesa pubblica ha permesso di constatare Frodi al Bilancio Locale, Nazione e Comunitario pari a circa 8,2 milioni di euro con la denunzia di 427 soggetti complessivi.

I danni erariali segnalati ammontano a 2,4 milioni di euro.
Eseguiti 10 interventi a contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione (peculato, concussione, corruzione, abuso d’ufficio) con la denuncia di 22 soggetti.

In materia di appalti, l’attività profusa ha permesso di denunciare 3 soggetti a piede libero con il relativo sequestro delle somme oggetto di assegnazione irregolare.

Nel comparto per la tutela dei mercati dei capitali sono stati eseguiti 3 interventi e denunciati a piede libero 12 soggetti.

L’attività finalizzata al contrasto ai traffici illeciti nel comparto ambientale ha permesso di scoprire 6 violazioni con il sequestro di aree e terreni per 2.205 mq nonché kg 2.500 di rifiuti industriali con la denuncia a piede libero di 3 soggetti.

Per concludere, un cenno alla crescente fiducia che il cittadino-contribuente dimostra di nutrire verso il servizio di pubblica utilità ‘117’.

Molte delle segnalazioni pervenute presso la Sala Operativa hanno innescato specifiche attività repressive da parte delle componenti territoriali, in specie nel settore della tutela ambientale.


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 
 

 

 

 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869