TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, la risposta di Impegno Comune dopo le ultime dimissioni

15/06/2016 - Nicosia,la risposta di Impegno Comune dopo le ultime dimissioni

Non si è fatta attendere la risposta del gruppo consiliare Impegno Comune dopo le dimissioni dell’assessore Giovanni Farinella e l’abbandono del gruppo, con le relative dimissioni da capogruppo in consiglio comunale, di Luciana Spedale.

Secondo il criterio adottato da questo gruppo consiliare, tutte le decisioni sono condivise e non mancheranno quindi nelle prossime ore ulteriori comunicazioni per coprire i posti rimasti vacanti dopo le dimissioni di due importanti esponenti di Impegno Comune.

Ci sarà da definire innanzitutto il ruolo del nuovo assessore, da nominare un nuovo capogruppo ed anche da nominare il nuovo componente del c.d.a. dell’Opera Pia Barone di Falco, nelle ultime ore vi è stata un’altra defezione in seno ad Impegno Comune, quella di Sigi Mannino, che era stato designato come componente in rappresentanza del Comune di Nicosia per il cda dell’Opera Pia. Un’ulteriore sostituzione potrebbe avvenire anche in seno al consiglio comunale, con la surroga di un consigliere nel momento in cui il nuovo assessore venisse scelto tra i consiglieri attualmente in carica.

Tasselli che diventano fondamentali per gli equilibri politici all’interno della maggioranza.

Sergio Leonardi

Questa la risposta fatta pervenire in redazione dai componenti di Impegno Comune:

Col presente comunicato, la lista Impegno comune disapprova le dichiarazioni dell’ex assessore Giovanni Teodoro Farinella e dell’ex capogruppo Luciana Spedale.

Apprendiamo dagli organi di stampa di queste dimissioni e siamo rammaricati per gli attacchi gratuiti e in risposta a questi ribadiamo l’impegno che tutti i componenti della lista, a prescindere dal ruolo, mettono quotidianamente nel proprio lavoro. Chi è uscito da Impegno comune non ha dimostrato coerenza e maturità politica, sottraendosi al confronto e alla condivisione anche quando c’è stata la possibilità di discutere delle scelte politiche del gruppo.

L’isolamento sbandierato in questi ultimi giorni non risulta tale a chi è parte integrante di Impegno comune e della maggioranza. Ciò che emerge, invece, è una “disaffezione” per la coalizione da parte dei dimissionari.

Le dichiarazioni riportate sulla stampa sui risultati ottenuti a Nicosia e a Villadoro da parte degli elementi uscenti sono fuorvianti e non del tutto veritieri, in quanto, c’è da precisare, che questi sono stati raggiunti grazie all’impegno e al lavoro del sindaco, della giunta e di tutti i consiglieri di maggioranza. Tutto ciò è stato fatto senza preoccuparsi delle deleghe o degli incarichi ma lavorando per raggiungere obiettivi al di sopra di interessi personali.

Sicuramente abbiamo rotto vecchi schemi politici e abbiamo seguito una logica non legata a interessi di poltrona. Il nostro modo di fare politica rigetta tassativamente la “conduzione familiare” della res pubblica evitando spaccature e lavorando esclusivamente per il bene della città.

In riferimento alle dichiarazioni di Farinella, vogliamo mettere in evidenza che l’ex assessore ha sempre avuto fiducia e sostegno incondizionato da parte della lista, dell’amministrazione e di tutti i consiglieri di maggioranza, nonostante il perdurante e costante assenteismo ed il mancato impegno dalla vita e dall’attività amministrativa.

In risposta alle dichiarazione dell’ex capogruppo Spedale è doveroso puntualizzare che il risultato ottenuto alle ultime amministrative è frutto della fiducia concessa a tutta la lista da oltre 1600 elettori, che credono nell’onestà non di un solo elemento ma dell’intera compagine politica. E proprio il cospicuo numero di voti ottenuti dal consigliere Spedale dovrebbe comportare l’assunzione, in prima persona, di una maggiore responsabilità politica.

È impensabile raggiungere in un anno tutti gli obiettivi prefissati in campagna elettorale ma l’impegno e il lavoro costante, del sindaco, della giunta e di tutti i consiglieri di maggioranza, non sono mai mancati. E l’attenzione sui traguardi prefissati non è mai venuta meno e continueremo a non “abbassare mai la guardia”.

In conclusione, il nostro gruppo aumenta la compattezza e la solidità e continuerà a portare avanti gli impegni politici prefissati.

Impegno comune


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

 
 

 

 

 


Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869