TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

La vincitrice Valeria D'Alessandro

12/06/2016 - Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

E’ entrata nel vivo sabato 11 giugno l’edizione 2016 di “Voci Nostre”, kermesse canora, che dopo oltre 40 anni, è stata riproposta sul palco del cine-teatro Cannata di Nicosia.

Quindici i talenti canori che si sono esibiti davanti ad una giuria con serie di canzoni del repertorio musicale italiano e straniero: Greta Alessi, Luisiana Scinardo, Miriana Giuliano, Lorena Lombardo, Valeria D’Alessandro, Andrea Li Volsi, Virginia Longo, Valentina Emanuele, Chiara Carosia, Alessia Maiuzzo, il gruppo Triskelè, Simona Vitale, Marta Bertocchi, i Backstage e Maria Carmela Mannino.

Anche questa serata finale è stata presentata dal simpatico trio composto da Stefania Catania, Maria Luisa Marcellino e Davide Nisi, i tre conduttori, tra battute, sfottò, prese in giro ai programmi nazionali e tormentoni, hanno saputo intrattenere perfettamente il pubblico presente in platea. Tanti i presenti anche in questa ultima serata finale e cinema Cannata occupato in ogni ordine di posto.

La serata ha visto la partecipazione anche di tre ospiti talentuosi, la ballerina Martina De Luca, il cantante Teodoro Di Costa, tra l’altro anche membro della giuria e l’arpista Rosellina Guzzo.

Ottima ed autorevole anche la composizione della giuria, composta principalmente dagli ex talenti canori che si sono esibiti nelle storiche edizioni degli anni ’60 e ‘70 ed anche da esperti musicisti e  maestri locali.

A fine serata come tradizione sono stati consegnati dalla giuria i premi, i primi trofei sono stati assegnati per due premi speciali, il Premio Padre Stella in onore di colui che nel 1969 ideò ed organizzò la prima edizione del festival canoro “Voci Nostre”, la cantante che è stata premiata è Virginia Longo che si è esibita con un brano di Whitney Houston “I have nothing”.

Un ulteriore premio speciale è stato assegnato dal Comitato Donne, che ha riportato con caparbietà in vita questo festival canoro, un premio simpatia che  è stato assegnato a Marta Bertocchi che si è esibita con un brano di Charlie Puth “One call away”.

Il terzo premio la giuria lo ha assegnato a Greta Alessi, che ha cantato un brano di Florence & Machine “You got the love”

Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Simona Vitale, con il brano di Annie Lennox “I put a spell on you”

Momento di suspence per l’annuncio della vincitrice della nuova edizione di “Voci Nostre”, la giuria ha deciso di assegnare il premio a Valeria D’Alessandro con il brano di Aretha Franklin “Chain of fools”, premio meritato per l’esibizione, la voce e la grinta messa sul palco durante la difficile esibizione.

La serata si è conclusa con la riproposizione del brano vincitore da parte di Valeria D’Alessandro, che durante la sua perfomance ha coinvolto tutti i suoi colleghi, i presentatori e le donne del comitato, una conclusione ed una festa degna di questa kermesse canora.

E’stata un’edizione sobria, senza inutili fronzoli, ma divertente, con dei talenti canori veramente notevoli, alcuni dei quali meriterebbero dei palcoscenici più prestigiosi. Una tradizione canora che è stata riproposta e che senz’altro andrà nuovamente riorganizzata il prossimo anno.

Sergio Leonardi


VIDEO:

 

Commenta questo articolo:

 

FOTO:

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

La seconda classificata Simona Vitale

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

La seconda classificata Greta Alessi

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

La vincitrice del Premio "Padre Stella" Virginia Longo

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

La vincitrice del Premio "Simpatia" Marta Bertocchi

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

Tutti i cantanti sul palco

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

I cantanti ed il selfie con i presentatori

Nicosia, Valeria D’Alessandro vince l’edizione 2016 di ‘’Voci Nostre’’

Il Comitato Donne



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869