Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

22/02/2014, Nicosia
Caro PD di Nicosia….

La vicenda del tribunale di Nicosia non è ancora chiusa, diverse questioni rimangono ancora aperte e diversi spiragli fanno intravedere una minima speranza di riapertura del presidio di giustizia a Nicosia. Nelle ultime ore è stato nominato il nuovo ministro della Giustizia, si tratta di Andrea Orlando, ex responsabile della giustizia del PD membro, nella XVI legislatura della commissione giustizia, vecchia conoscenza nicosiana, nel febbraio 2011 incontrò una delegazione guidata dall’ora sindaco Antonello Catania, la giornata romana fu molto intensa, furono incontrati il dott. Birritteri diversi membri delle commissioni camera e senato, furono fatte promesse e rassicurazioni, ma come ben sappiamo il tribunale chiuse i battenti il 13 settembre del 2013.

In questo preciso momento storico si presenta una congiuntura favorevole, il capo del governo Matteo Renzi è del PD, il ministro della giustizia Andrea Orlando è del PD, l’on. Maria Greco, rappresentante del territorio e membro della commissione giustizia della camera è del PD, con molta probabilità uno dei due sottosegretari alla giustizia potrebbe essere del PD.

Il PD nicosiano ha un’occasione più unica che rara di far valere la sua forza, la sua determinazione nel salvare il presidio di giustizia di Nicosia, il tempo stringe il 13 settembre 2014 è più vicino di quanto possa sembrare, occorre smuovere mari e monti, battere i pugni sui tavoli se è necessario, attivare tutte le conoscenze politiche ed arrivare ad una conclusione, l’unica possibile ed immaginabile, far ritornare a Nicosia gli uffici giudiziari, non esistono più scuse o giustificazioni.

In questi mesi di lotta abbiamo visto il PD lottare nelle manifestazioni, partecipare agli scioperi, ai sit-in, sono stati organizzati convegni, consigli comunali straordinari, sono stati organizzati incontri, si sono presi impegni ben precisi, ora è il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto, mai come oggi i referenti politici romani del PD sono forti e potenti e potrebbero risolvere la situazione.

La convenzione stato-regione prevista dalla legge di stabilità è un’altra via percorribile, ancora una volta il PD è il protagonista indiscusso, alla regione il presidente Crocetta rappresenta il Partito Democratico, il gruppo parlamentare del PD alla regione è il più numeroso e tra i protagonisti più attivi abbiamo l’on. Mario Alloro che rappresenta la provincia di Enna e che in due anni più volte ha presenziato in manifestazioni in difesa del tribunale. Questa è un’altra strada che va battuta per cercare la soluzione finale al problema.

In poche parole, caro PD nicosiano nelle tue mani c’è la possibilità di rimediare ad uno scippo ingiusto che ancora brucia sulla pelle di tanti nicosiani, mai come oggi il Partito Democratico con i suoi dirigenti potrà dimostrare quanto tenga realmente al suo territorio.

 



Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Caro PD di Nicosia….
Tribunale di Nicosia

 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!