Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

21/02/2014, Nicosia
Nicosia, convocato consiglio comunale in seduta urgente.

Lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 18,30 il presidente del consiglio comunale dott.ssa Maria Di Costa ha convocato in seduta urgente un consiglio comunale che tratterà alcuni punti caldi.

Il primo punto prevede delle dichiarazioni da parte del presidente del consiglio comunale ai sensi dell’art. 37 del regolamento del consiglio. Il secondo punto riguarda un interesse di carattere generale per tutti i cittadini ovvero le tariffe TIA 2007 ritenute illegittime per le quali l’amministrazione comunale sta approntando un apposito ufficio attraverso il quale i cittadini nicosiani verranno aiutati a presentare i ricorsi alla commissione tributaria per annullare le bollette.

Un altro punto di interesse generale riguarda la potabilità dell’acqua che nei giorni scorsi ha creato non pochi problemi a tutti gli abitanti di Nicosia. Per due volte dall’inizio dell’anno il sindaco è stato costretto a vietare l’uso dell’acqua a fini potabili, in questo consiglio si tenterà di capire a cosa sia dovuto questo continuo disagio per i cittadini e se ci siano colpe specifiche da assegnare all’ente gestore della rete idrica.

Il quinto punto riguarda l’affidamento e l’organizzazione del servizio di igiene ambientale, un tema su cui nasceranno polemiche a seguito della nascita della ARO di Nicosia, il servizio, con la liquidazione definitiva dell’ATO EnnaEuno dovrebbe tornare al comune di Nicosia, ma tanti dubbi sono sorti in questi giorni, innanzitutto non è stato ancora approvato il Bilancio Previsionale 2014 attraverso il quale dovrebbe essere assegnato l’impegno di spesa per l’intero servizio, i livelli occupazionali degli amministrativi non sono ancora stati chiariti durante l’assemblea dei sindaci soci della SRR, troppe polemiche e ripicche tra ente gestore e comune che sicuramente emergeranno durante la discussione in consiglio.

Tra i punti anche la lettura e l’approvazione del verbale della seduta precedente, che un tempo era un atto formale, ma che negli ultimi tempi è stato usato come arma ostruzionistica.

La scorsa volta il consiglio si è concluso in maniera convulsa con liti tra consiglieri, polemiche che non hanno portato alla discussione di importanti punti per l’interesse della cittadinanza, si spera che questa volta si riesca a giungere quanto meno a discutere in maniera civile senza raggiungere i vertici di litigiosità che hanno caratterizzato le ultime sedute del civico consesso.

 



Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, convocato consiglio comunale in seduta urgente
Consiglio Comunale
in seduta urgente

 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!