TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Nicosia, grande partecipazione alla IV edizione della Granfondo Valdemone

24/04/2016 - Nicosia, grande partecipazione alla IV edizione della Granfondo Valdemone

E’ stato battuto ogni record di partecipazione, rispetto alle precedenti edizioni per la IV edizione della Granfondo Valdemone II Memorial Comm. Nino Rizzo, V tappa della Coppa Sicilia 2016, tappa del Campionato Interforze Sicilia 2016 e III tappa del Campionato Siciliano GF e MF ACSI 2016, ottimamente organizzata da Ruota Libera Nicosia, presieduta da Salvatore Dipietro.

Quasi 400 i ciclisti provenienti da ogni parte della Sicilia che hanno affrontato il difficile e tecnico percorso della Mediofondo e della Granfondo.

Partenza da piazza San Francesco i ciclisti quasi immediatamente hanno affrontato le prime difficoltà del percorso poco prima di arrivare a Sperlinga, all’interno del piccolo centro dell’ennese un’altra difficoltà era rappresentata da una pericolosa curva a gomito in discesa, ben affrontata da tutti gli atleti.

L’asperità per arrivare a Gangi è senz’altro uno dei punti più difficili di questo circuito ed anche i sali scendi che portano al Gran Premio della Montagna posto tra Cacchiamo e Villadoro, vinto da Stefano Bartolotta dell’ASD Città di Grammichele, rappresenta uno dei momenti più faticosi per i partecipanti a questa gara.

Dopo la fatica delle asperità i ciclisti giungevano prima a Villadoro e successivamente chi decideva di partecipare solo alla Mediafondo proseguiva verso il traguardo di Nicosia, mentre i corridori della Granfondo dovevano affrontare un altro giro.

Sul traguardo della Mediafondo, lunga 77 km., giungeva primo al traguardo dopo 2 ore e sedici minuti Stefano Bartolotta dell’ASD Città di Grammichele, che precedeva di un minuto Antonino Calabrò dell’ASD Ciclistica Terme che riusciva a battere in volata il terzo sul traguardo Ivan Lo Bello del Team Velociraptor.

Per quanto riguarda la Granfondo lunga 131 km. arrivava primo sul traguardo dopo tre ore e 53 minuti Vittorio Lucchetta dell’ASD Pane e Fantasia, secondo a ruota Giovanni Amarù della Multicar Amarù e terzo Salvatore Longo della GS Mediterraneo staccato di 11 secondi dal vincitore.

Pasta Party e cerimonia di premiazione presso la villa Burrafato ritardata a causa di un reclamo da parte del secondo arrivato della Granfondo, Giovani Amarù, per cui la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti della Granfondo non è avvenuta in quanto la decisione è sub iudice.

Sono stati invece premiati tutti gli altri partecipanti nelle diverse categorie, per i nicosiani 33mo Antonino Dipietro e 55mo Gino Criscì.

Sergio Leonardi


VIDEO:

Commenta questo articolo:



Abita Facile la Giusa


FOTO:

Nicosia, grande partecipazione alla IV edizione della Granfondo Valdemone
Nicosia, grande partecipazione alla IV edizione della Granfondo Valdemone
 

LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869