TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Troina, il sindaco diffida l’ATO EnnaEuno a provvedere con urgenza a riattivare la raccolta

21/04/2016 - Troina,  il sindaco diffida l’ATO EnnaEuno a provvedere con urgenza a riattivare la raccolta

Cassonetti stracolmi di immondizia, raccolta porta a porta inesistente e tonnellate di rifiuti solidi urbani presenti nel territorio comunale.

Uno spettacolo indecoroso e un grave rischio per la sicurezza e l’igiene pubblica, incrementato dalle alte temperature degli ultimi giorni, opportunamente corredato e documentato da un apposito report fotografico.

Sono le motivazioni alla base delle missiva inviata dal sindaco Fabio Venezia e dall’assessore al ramo Fabio Siciliano al commissario straordinario dell’Ato EnnaEuno Eugenio Amato, al collegio di liquidazione, al dirigente Salvatore Rindone e al responsabile dell’area nord Paolo Parisi, con la quale si invita la società a riattivare integralmente e con la massima urgenza la raccolta e il trasporto dei rifiuti presenti sul territorio comunale e a predisporre altresì tutte le contromisure necessarie affinché il disservizio non si ripeta.

“Ormai da diversi giorni – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia - , la gestione del servizio rifiuti lascia molto a desiderare. I cassonetti rimangono per giorni pieni di immondizia e la raccolta porta a porta non viene effettuata con regolarità. Abbiamo più volte sollecitato l'Ato rifiuti, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Se non è più nelle condizioni di poter gestire il servizio, che ce lo dica chiaramente".

Negli ultimi giorni, il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti non è infatti stato svolto adeguatamente a causa dell’assenza dei mezzi idonei alla raccolta e al trasporto dei rifiuti, che sono rimasti accumulati sul territorio comunale.

L’Ato EnnaEuno, che in gestione commissariale è tenuta a assicurare la continuità e l’economicità della gestione del servizio di gestione integrata dei rifiuti nei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale di appartenenza,  non solo non ha fatto pervenire alcuna comunicazione all’Ente in merito all’interruzione del servizio, ma non ha nemmeno risposto ai numerosi solleciti.

Il Comune inoltre, da tempo, ha opportunamente segnalato la deficitarietà dei mezzi utilizzati nel cantiere di Troina che consentono di effettuare un servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani parzialmente efficiente.

“L’interruzione del servizio da parte da parte dell’Ato e le relative inadempienze – ha proseguito il primo cittadino - , non solo sono reiterate, ma hanno determinato l’accumulo di diverse tonnellate di rifiuti in città, comportando serie problematiche per l’igiene e la salute pubblica. Chiediamo con forza che intervengano al più presto, o procederemo secondo le normative previste dalla legge”.


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

Commenta questo articolo:



Abita Facile la Giusa


FOTO:

 
 
 

LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Lo Votrico
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Studio Consentino
Ristorante La Torretta
Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869