Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

15/02/2014, Chiarimenti sulla mozione Giacobbe

OGGETTO:  chiarimento su quanto apparso in data odierna sul quotidiano “La Sicilia” in merito al Consiglio Comunale di giorno 12 febbraio 2014,   l’Amministrazione comunale vuole precisare quanto segue:


In merito alla mozione del gruppo di FI, presentata dai consiglieri La Giglia e Giacobbe, volta a ridurre del 50% le indennità di carica degli Amministratori, di Codesto Ente e del Presidente del C.C. e dall’ASSP di Nicosia, non contemplava assolutamente la riduzione o la rinuncia dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali per la loro partecipazione ai lavori del Consiglio e delle relative Commissioni consiliari. Per entrare nel merito politico della mozione si vuole stigmatizzare come il consigliere Giacobbe propone tali iniziative perché, di fatto, non è riuscito nell’intento di ricoprire posti istituzionali prestigiosi quale quello di Presidente del Consiglio. E’ curioso notare come le mozioni presentate dallo stesso consigliere Giacobbe risultano, per la maggior parte, nel loro reale contenuto essere sempre le stesse ripetute negli anni (cambiano soltanto la data di presentazione e gli indirizzi degli amministratori di turno).  Infatti, le mozioni presentate dallo stesso sono ripetitive ed utilizzate ad arte per il consenso politico momentaneo; altresì,  da una verifica negli Uffici risultano sempre le stesse, cambia solo la data di presentazione e  gli indirizzi degli amministratori di turno. Si rimane disgustati e attoniti di fronte al continuo atteggiamento poco rispettoso e “litigioso”  che i due consiglieri comunali di FI hanno tenuto negli ultimi consigli comunali. A chi ha lamentato, giustamente, il tempo che è stato impiegato per la lettura dei verbali delle sedute precedenti ad inizio consiglio comunale teniamo evidenziare che tale comportamento è stato con forza richiesto dal consigliere comunale La Giglia ( dichiarazioni a  verbale del C.C. del  27.01.2014 n.5), pertanto l’esasperante lettura dei verbali và imputata alle richieste di tale consigliere comunale e non certo al Presidente del C.C.  Per dirla in breve nel proscenio del Consiglio Comunale si assiste alla favola de “La Volpe e l’uva” da parte di chi è stato posto all’angolo dall’assalto alle cariche istituzionali.

In tutto questo, il Sindaco, di volta in volta è costretto a sedare detti episodi, senza sorriso e senza ridacchiare, atteso che per questi fatti c’è veramente poco da sorridere, ma bensì cercando di porsi quale arbitro, purtroppo con scarso risultato, per la protervia di questi “personaggi”.   

      



Nicosia,li 14.02.2014
l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
dott. Sergio Malfitano



Chiarimenti del Sindaco Sergio Malfitano sulla mozione Giacobbe-La Giglia

Commenta questo articolo:
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco



 
 
 
 
 
     
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!