Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

13/02/2014, Nicosia, un consiglio comunale rissoso ed inconcludente

Lo spettacolo offerto dal consiglio comunale del 12 febbraio 2014 è stato davvero penoso. Tutti i punti oggetto dell’ordine del giorno sono stati oggetto di discussioni accese che sono trascese in liti al di sopra delle righe.


Si è cominciati male con la lettura integrale dei verbali delle ultime tre sedute, durata oltre un ora e mezza, un specie di ostruzionismo non si capisce a che pro e contro chi e soprattutto con quale scopo.


Il punto sui problemi sanitari che doveva unire e non dividere considerando che si tratta di un punto vitale per l’ospedale Basilotta di Nicosia, è stato un inutile esercizio di polemiche da tutte le parti, un tutto contro tutti che ormai si trascina da oltre 20 mesi, tra chi non ha mai accettato la nuova amministrazione e chi invece è rimasto radicato alla fine delle ideologie degli anni ’80, dopo una sospensione di 5 minuti, sono ricominciate le polemiche, passati in secondo piano i problemi dell’ospedale, pochi interventi pragmatici che centravano il punto della situazione tra tutti quello della dott.ssa Tomasi che vivendo la situazione all’interno del nosocomio ha fatto un intervento che poteva esser preso come esempio. Il rinvangare la staticità di un’amministrazione non serve, servono proposte serie, alla fine il documento comune è stato partorito e si spera che davanti alla sesta commissione regionale ed all’assessore Borsellino si parli un’unica lingua nell’interesse della città.


Si è toccati il fondo con la mozione Giacobbe-La Giglia che prevedeva il taglio del 50% delle indennità dei componenti della giunta, del presidente del consiglio comunale e dei membri del c.d.a. dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale, in favore dei disoccupati nicosiani.
Da premettere che il consiglio comunale non può decidere su alcun taglio delle indennità della giunta, ma solo dare un indirizzo non vincolante, ma la discussione è finita in rissa tra due consiglieri, Trovato e La Giglia, per alcune espressioni dette e non dette, capite male, uno spettacolo che non è degno di un consiglio comunale.
Alla fine la mozione è stata bocciata, contrari i consiglieri Amoruso, Di Costa, Di Pasquale, Farinella, Giulio, Mancuso, Pidone, Tomasi, Trovato, favorevoli Bonfiglio, Giacobbe, La Giglia,  Lizzo e Vega.


Non sono stati discussi i punti riguardanti le tariffe TIA 2007 e il problema della potabilità dell’acqua.

        



Sergio Leonardi



Nicosia, un consiglio comunale rissoso ed inconcludente

Commenta questo articolo:
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco



 
 
 
 
 
     
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!