Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Incontro dell’Assoconsumatori sulle tariffe TIA 2007
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/02/2014, Incontro dell’Assoconsumatori sulle tariffe TIA 2007

In questi giorni sono state recapitate ai cittadini della provincia di Enna le bollette delle tariffe TIA 2007 emesse dall’ATO EnnaEuno in liquidazione, da qualche giorno sono scoppiate diverse polemiche in tutti i comuni e l’Assoconsumatori sta organizzando degli incontri con i cittadini per renderli edotti su questa questione.


I consiglieri comunali di Forza Italia Giacobbe e La Giglia hanno organizzato a Nicosia questo incontro in collaborazione con l’amministrazione comunale, tra i cittadini nicosiani e l’Assoconsumatori, con il responsabile provinciale dott. Pippo Bruno e l’avvocato dell’associazione Iliaria De Simone.


L’Assoconsumatori da anni si occupa di questa problematica delle tariffe TIA e dell’emissione illegittima della bollettazione difendendo i consumatori da queste richieste di pagamenti. 


Ha illustrato la questione delle tariffe il dott. Pippo Bruno, esperto di questa vicenda, secondo il responsabile provinciale dell’Assoconsumatori, le bollette emesse da EnnaEuno sono illegittime, poiché come da consolidata giurisprudenza, sono i consigli comunali a stabilirne le tariffe e non l’ente gestore, in secondo luogo nessun comune della provincia è mai entrato in regime di TIA solo quello di Piazza Armerina, per gli altri comuni sono stati approvati i regolamenti TARSU e le rispettive tariffe, per cui ogni richiesta di EnnaEuno deve essere revocata.


Il dott. Bruno auspica che mercoledì durante la riunione dei sindaci, rappresentanti dei comuni soci dell’ATO, si revochi questa illegittime richiesta.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Nicosia dott. Sergio Malfitano, che ha promesso che in sede di riunione insieme ai suoi colleghi sindaci chiederà la revoca delle tariffe e le dimissioni dei due commissari liquidatori Interlicchia e Sutera, verrà inoltre aperto uno sportello per i cittadini che vorranno proporre ricorso alla commissione tributaria per far annullare le bollette emesse dall’ATO.

Su quest’ultimo punto l’avv. Ilaria De Simone è stata molto chiara, ogni singolo cittadino dovrà proporre ricorso alla commissione tributaria per non pagare l’illegittima bolletta, ad oggi la totalità dei ricorsi sono stati accettati, ma non bisogna perdere tempo poiché questa è un’occasione per poter evitare un pagamento non dovuto.



Sergio Leonardi





Commenta questo articolo:
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco



 
 
 
 
 
     
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!