TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Cerami, il Movimento Politico Culturale Attivamente sollecita un intervento per salvare il Ponte d Cicerone

05/04/2016 - Troina, nasce l’area comunale di sgambatura dei cani

Un area verde segnalata e recintata per l’accesso ai cani non tenuti al guinzaglio e privi di museruola, sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari, che garantisca il benessere degli animali e salvaguardi al tempo stesso la sicurezza degli utenti.

Con questo obiettivo, il Comune ha costituito un’apposita zona da destinare alla sgambatura dei cani, nella quale i quattro zampe potranno essere lasciati alla libera attività motoria senza intercedere negli spazi del verde pubblico cittadino.

“Su segnalazione dei nostri concittadini – ha spiegato l’assessore Carmela Impellizzeri - , abbiamo ritenuto opportuno istituire un’apposita area dell’abitato da destinare alla sgambatura dei cani, non solo per garantire il benessere degli animali, ma anche e soprattutto per evitare che i padroni vadano in cerca di spazi non recintati, incorrendo purtroppo sempre più spesso in problematiche con i proprietari dei terreni privati o i fruitori dalle aree verde pubbliche. Stiamo cercando di individuare una zona precisa da attrezzare con interventi di recinzione, nel rispetto e nella necessità di venire incontro alle esigente di tutti ”.

Nell’area di sgambatura – che il Comune provvederà periodicamente a pulire e disinfestare – potranno accedere i cani iscritti all’anagrafe canina e debitamente vaccinati, ai cui proprietari faranno capo tutte le conseguenti responsabilità civili e penali derivanti dal comportamento dell’animale in suo affidamento, anche temporaneo.

Dallo spazio saranno invece esclusi i cani femmina nel periodo riproduttivo e quelli maschi particolarmente aggressivi e eccitabili, nonché quelli affetti da patologie gravi e contagiose.

I minori di 16 anni, potranno accedere all’area solo in presenza dei genitori e del proprio cane.

Per tutti gli altri conduttori invece, sarà obbligatorio esibire un documento che attesti l’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina, nonché munirsi di materiale per la raccolta delle deiezioni del proprio cane.

Il regolamento per l’utilizzo dell’area prevede inoltre che al suo interno non possano essere esercitate attività di addestramento dei cani, né tantomeno consumati alimenti e introdotti giochi e attrezzature per bambini.

Eventuali violazioni delle norme, rilevate dagli agenti e dagli ufficiali della Polizia, saranno punite con multe comprese tra i 25  e i 500 euro.

 


VIDEO:

Non è disponibile un video per questa notizia

Commenta questo articolo:



Abita Facile la Giusa


FOTO:

 
 
 

LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
La dolce vita
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Prodotti Amorosi
Studio Consentino
Birrificio 24 baroni
Ristorante La Torretta
Lo Votrico
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10
Baglio San Pietro
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869