TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Calcio, prima categoria, Nicosia-Barrese 0-2

Durante il riscaldamento pre-partita i calciatori del Nicosia hanno voluto omaggiare il loro capitanto Dario D'Amico con una maglietta, per incoraggiarlo dopo l'infortunio e l'operazione chirurgica al crociato.

20/03/2016 - Calcio, prima categoria, Nicosia-Barrese 0-2

Sconfitta casalinga per il Nicosia nella 23ma giornata del campionato di calcio di prima categoria, lo Stefano La Motta è stato espugnato dalla Barrese.

Il Nicosia si schiera in campo: Bevacqua, Rizzo, Castiglia, Stimolo, Emanuele, Li Volsi, Battaglia, Cacciato, Castrogiovanni, Gurgone, Carlisi.

La Barrese risponde con: Terranova, Gagliolo, Ferreri, Costa, Caputo, Abbate, Avola F., Ragusa, Palermo, Saldigloria, Di Simone.

Primo tempo sonnolento si segnalano al 16mo un tiro debole di Carlisi entrato in area e parato facilmente da Terranova.

Al 18mo Cacciato trova solo in area Gurgone il giovane attaccante però svirgola il pallone facile preda del portiere barrese.

L’azione più pericolosa del primo tempo la crea il Nicosia con Battaglia che si destreggia bene tra gli avversari al limite dell’area barrese, scocca un tiro deviato in angolo da Terranova.

Nel secondo tempo inizia in avanti ancora il Nicosia, Carlisi riceve un pallone in area, ma viene atterrato da Abbate, l’arbitro non concede il penalty.

Al 49mo Francesco Avola raccoglie un pallone dal limite dell’area nicosiana scocca un tiro che si insacca all’incrocio dei pali alla destra di Bevacqua,. È il gol del vantaggio per la Barrese.

Al 53mo Cacciato lancia Castrogiovanni solo davanti al portiere, ma l’arbitro, Puglisi di Acireale fischia in ritardo un presunto fuorigioco, si accendono le proteste da parte dei calciatori nicosiani.

Due minuti più tardi la Barrese tenta il raddoppio con i tiri in porta prima di Di Simone e poi di Avola per ben due volte, tutti neutralizzati da Bevacqua.

Al 58mo ennesima tegola sul Nicosia con l’espulsione di Cacciato per proteste, è la seconda espulsione ed i nicosiani rimangono in nove.

Pericolosa la Barrese al 60mo, Costa lancia in area Di Simone, l’attaccante tenta un pallonetto sul portiere, ma la sfera finisce di poco fuori.

Un minuto più tardi è ancora la Barrese a rendersi pericolosa, con un’azione corale conclusa con un colpo di testa di Palermo messo in angolo da Bevacqua.

Al 65mo un corner battuto da Smantello, il pallone viene colpito di testa da Castrogiovanni, ma finisce alto sopra la traversa.

Ancora Avola pericoloso al 72mo, il suo tiro dal limite dell’area nicosiana finisce di poco alto sopra la traversa.

La Barrese raddoppia al 78mo, con un’altra azione corale, Palermo in area biancorossa scavalca con un pallonetto il portiere Bevacqua.

Ultima azione pericolosa ancora della Barrese questa volta e Di Simone che raccoglie in area un cross di un compagno, ma il colpo di testa viene messo in angolo da Bevacqua.

La partita si conclude con la seconda sconfitta casalinga stagionale per il Nicosia, i biancorossi rimangono fermi a 29 punti e devono rinunciare ad ogni residua speranza di agganciare la zona play-off.

Dopo la pausa pasquale il Nicosia tornerà a giocare fuori casa contro la Branciforti, i leonfortesei hanno 30 punti ed anche questo team non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Sergio Leonardi


VIDEO:

Commenta questo articolo:



Abita Facile la Giusa


FOTO:

 
 
   

LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Anarì
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
La dolce vita
PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Prodotti Amorosi
Studio Consentino
Birrificio 24 baroni
Ristorante La Torretta
Lo Votrico
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10
Baglio San Pietro
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869