Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Calcio, per la Terza Categoria ennese otto squadre al via

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

7/11/2013 - Calcio, per la Terza Categoria ennese otto squadre al via

Sarà composto da otto squadre il girone ennese del campionato di Terza Categoria 2013-14. Le otto società che disputeranno il campionato sono: Azzurra Calascibetta, Città dei Mosaici di Piazza Armerina, Città di Enna, La Vigneta di Nicosia, Pro Assoro, Real Centuripe, Villarosa e Viola di Cerami. 
Nonostante le enormi difficoltà dovute al reperimento di squadre, dopo i numerosi ripescaggi in Seconda Categoria, il delegato provinciale paolo Rosso è riuscito a comporre un girone autonomo solo di squadre ennesi, una vera e propria impresa se consideriamo che ogni anno molte squadre non riescono ad iscriversi e di conseguenza sono costrette a rinunciare ai campionati di appartenenza.


Nel girone anche la squadra Nicosia de La Vigneta che, nonostante sia sta ripescata in Seconda Categoria, presenta una nuova formazione, non parteciperà alla classifica finale, ma servirà per far giocare le giovani promesse del vivaio nicosiano.


Venerdì 7 novembre alla presenza del presidente regionale della FIGC Sandro Morgana verrà presentato il campionato.  


Con queste nuove sette società salgono a 19 le formazioni presenti in 5 campionati, dall’Eccellenza alla Terza Categoria sono rappresentate praticamente tutti i paesi della provincia di Enna ad esclusione di Regalbuto e Sperlinga con città che presentano anche due squadre, come Leonforte (Leonfortese e Branciforti), Calascibetta (San Sebastiano e Azzurra), Catenanuova (Sporting e Real), Enna (Città e Trinacria), Cerami (Libertas e Viola). Grande rammarico per Nicosia che perde la gloriosa USD fondata nel 1966, la città quest’anno verrà rappresentata dalla società La Vigneta.
Gradito ritorno per la città di Piazza Armerina che riaprte dalla Terza Categoria con la società Città dei Mosaici, ambiziosa e pronta a ritornare a  scalare i campionati e a giocare nel calcio che conta.

Sergio Leonardi




 

 

 

 


Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!