Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

6/02/2014, L'on. Greco sul pronto soccorso a Leonforte

L’on. Maria Greco: “Il mantenimento del Pronto Soccorso di Leonforte è una grande vittoria, un plauso alla popolazione che ha protestato con criterio, ora pensiamo alla viabilità”

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito della Commissione Sanità e per l’impegno preso dall’assessore regionale alla Salute, Borsellino, in merito al mantenimento dell’ospedale di Leonforte. Il risultato conseguito è frutto di un duro lavoro portato avanti insieme ai sindaci dei Comuni interessati e grazie alla lotta della popolazione, che ha sostenuto con vigore la tutela del diritto alla salute e che ha partecipato in massa alla manifestazione pacifica di protesta”. Queste le parole dell’unica parlamentare nazionale ennese, l’on. Maria Greco, intervenuta martedì in Commissione Regionale Sanità. “L’ho detto in diverse occasioni, se si deve tagliare non si può sicuramente tagliare nel nostro territorio, già di per sé desertificato – ha aggiunto la deputata del Partito Democratico - è giusto che i territori lottino per avere riconosciuti i propri diritti, ho apprezzato molto questa protesta, che è stata forte e nello stesso tempo pacifica”.
La parlamentare nazionale di Agira, che pochi mesi fa ha presentato a Montecitorio un disegno di legge volto a migliorare le condizioni della viabilità, ha voluto poi sottolineare la necessità di un intervento, forte ed immediato, sulle strade del territorio provinciale: “In questi giorni stiamo ancora una volta avendo prova dell’inadeguatezza della nostra rete viaria, dobbiamo lottare perché anche attraverso la Protezione Civile si possa arrivare alla manutenzione straordinaria delle nostre strade. Oggi, se una persona si ammala, arrivare ad Enna o a Nicosia diventa praticamente impossibile; da qui la rinnovata importanza del mantenimento del Pronto Soccorso di Leonforte, dei reparti e delle figure specialistiche indispensabili per il suo funzionamento, dobbiamo fare di tutto affinchè il Ferro Branciforti Capra divenga un presidio d’eccellenza e pare, viste le parole di ieri dell’assessore Borsellino, che si stia andando proprio verso questa direzione”.

 



La segreteria dell’on. Maria Greco




Commenta questo articolo:
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco



L’on. Greco soddisfatta per il mantenimento del pronto soccorso a Leonforte
 
 
 
 
 
     
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!