Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
 
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

2/02/2014, 2° Gran Galà delle arti marziali

Una domenica indimenticabile di sport, il Karate Club di Nicosia grazie all’organizzazione del maestro Francesco Occhipinti ha portato in città oltre 200 atleti di diverse discipline della arti marziali. Attraverso il patrocinio del Comune di Nicosia e l’intervento dell’assessore allo sport Giuseppe Scarlata, l’intera manifestazione si è svolta all’interno della struttura dello Stefano La Motta tra il tensostatico e la palestra. Centinaia gli atleti provenienti da tutta la Sicilia e di ogni età rappresentata dai più piccoli, agli anziani, tutti legati dalla passione per queste affascinanti discipline che per la maggior parte provengono dal lontano oriente.
Gli stage dimostrativi si sono protratti per circa tre ore, tantissimi spettatori hanno affollato le tribune del tensostatico, ammirando le dimostrazioni dei diversi atleti.
Diverse le discipline di cui abbiamo visto tecniche e prove di abilità,  l’aikido con il maestro Morgana, la kick boxing con il maestro Giustiniano, il krav maga con il maestro Grasso, il judo con il maestro Cicero, il ju jitsu con il maestro Buscemi, il karate con il maestro Occhipinti, il kick jitsu con il maestro Moscato, ed il bastone siciliano con il maestro Tomarchio, quest’ultima una disciplina tutta siciliana che ricorda lontanamente il kendo, ma che invece ha una tradizione locale molto forte esportata nel resto d’Italia e del mondo, riconosciuta dal CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale e dal CONI.
Tutti i maestri e gli organizzatori hanno ricevuto a fine giornata un diploma di partecipazione, insieme a tutti gli atleti delle varie scuole che hanno partecipato a questo stage.
Soddisfatto il maestro Francesco Occhipinti, a cui va un plauso per l’ottima organizzazione, pronto ad organizzare nuovamente eventi di questo genere ed anche l’assessore Giuseppe Scarlata, che è disponibile a collaborare affinchè a Nicosia queste manifestazioni non siano una merce rara, ma possano diventare un traino per far conoscere il territorio e la città d Nicosia.

        



Sergio Leonardi





Commenta questo articolo:
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco



2° Gran Galà delle arti marziali
 
2° Gran Galà delle arti marziali
 
2° Gran Galà delle arti marziali
 
     
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!