TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Nicosia, il sindaco incontra l’AISM

Abita Facile la Giusa PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia

FOTO:
Nicosia, il sindaco incontra l’AISM

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

   

Guarda il Video Servizio:

Video non disponibile


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


16/02/2016 - Nicosia, il sindaco incontra l’AISM

Si è svolto nel pomeriggio del 15 febbraio presso la sede dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) un incontro tra il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli e gli associati colpiti da questa terribile malattia.

A Nicosia sono circa 70 persone malate di sclerosi multipla purtroppo in continuo aumento e l’attuale sede presso il mercato Sant’Anna appare ad oggi insufficiente per qualsiasi attività dell’associazione. Per questo motivo il sindaco ha ritenuto di concedere una parte dei locali dell’ex tribunale all’associazione.

La riunione è servita per chiarire le polemiche nate sulla stampa dopo un articolo apparso su “La Sicilia” il 13 febbraio.

Il sindaco ha voluto chiarire che tutti i lavori sono svolti in maniera regolare con un progetto che prevede la ristrutturazione del piano terra dell’ex tribunale di Nicosia, tra queste le stanze riservate all’ex custode andranno all’AISM.

L’amministrazione ha dovuto prevedere tra i lavori la messa in sicurezza delle stanze e la rimozione delle barriere architettoniche.

I lavori interessano il piano terra ed i locali che una volta ristrutturati dovranno essere dati in affitto a settembre al Centro per l’Impiego ed in comodato d’uso ad alcune associazione locali, tra cui il Centro Antiviolenza, il Movimento per la Difesa dei Territori e  l’AISM.

Il vice sindaco Anna Maria Gemmellaro ha affermato che il comune può dare in comodato d’uso gratuito i locali alle associazione senza però pagarne le utenze di luce, acqua e riscaldamento.

Il primo cittadino è stato molto polemico nei confronti del consigliere Filippo Giacobbe, l’esponente di Forza Italia il 12 febbraio aveva ispezionato il cantiere con i lavori in corso d’opera, ritenendo che questi fossero effettuati senza progetto e bando di gara chiedendo l’eventuale documentazione, il consigliere aveva denunciato tutto ai carabinieri, alla polizia ed ai vigili del fuoco facendo fermare i lavori in corso.

La vicenda finita sui giornali ha avuto immediate conseguenze da parte soprattutto degli associati dell’AISM preoccupati per la concessione della loro nuova sede e le proteste sul web e sui social network sono fioccate soprattutto contro il consigliere Giacobbe.

Il sindaco in questa riunione ha voluto rassicurare gli associati dell’AISM sulla regolarità della procedura e sul proseguimento dei lavori anche dopo la convocazione ed il colloquio che gli esponenti dell’amministrazione comunale hanno avuto con le forze dell’ordine.

Sergio Leonardi

ALTRI CONTENUTI MULTIMEDIALI

   

 

 

Ristorante La Torretta

Latte e Menta

 

 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:


 
 
Baglio San Pietro La dolce vita Maggio Occhiali
Caseificio Albereto
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!