TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Il Carnevale nicosiano 2016

Abita Facile la Giusa PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia

FOTO:
Il Carnevale nicosiano 2016

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

   

Guarda il Video Servizio:



 

TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


10/02/2016 - Il Carnevale nicosiano 2016

Era stato annunciato come l’anno della rinascita di una delle feste più sentite dai nicosiani ed il Carnevale 2016 non ha deluso le aspettative rispetto a quanto visto gli anni scorsi.

Almeno da quattro anni non si vedevano così tanti gruppi organizzati e maschere in giro per la città, si è passati dal peggior Carnevale di sempre di quel tristissimo marzo 2014 a quello odierno con centinaia di maschere, una decina di gruppi tematici ed anche un carro che rappresenta la vera novità di questa festa carnevalesca.

Dopo il primo assaggio domenicale, come da tradizione è il martedì grasso che conclude le giornate carnevalesche, partenza da via 4 novembre e subito l’intero corteo si anima con l’arrivo della nave dei vichinghi, una vera discoteca su quattro ruote che scatena l’entusiasmo di tutte le maschere con un primo ballo, coinvolto anche il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli circondato dalla “tribù” di vichinghi sbarcata a Santa Maria di Gesù.

L’intero corteo si è mosso lungo le vie del centro cittadino tra musiche, balli e coreografie, si sono potuti ammirare i diversi costumi ed i gruppi in maschera, a partire dai giovanissimi “Figliocci di Dracula”, il gruppo più numeroso di questo carnevale era rappresentato dagli alunni e dalle maestre del II Circolo Didattico San Felice con le quinte classi dei plessi “Randazzo”, “San Felice” e “Magnana”, il tema di questo gruppo “I popoli della terra” suddiviso nei cinque continenti, Europa, Africa, America, Asia ed Oceania, tutti vestiti con gli abiti tipici di quelle zone del mondo ed uniti dai cerchi olimpici.

Tra gli altri gruppi numeroso e colorato quello di “Peter Pan”, numeroso anche quello de “La sfilata delle emozioni” realizzato dalle quinte classi del I Circolo Didattico Carmine che rappresentavano le emoticons utilizzate ogni giorno per comunicare con telefoni e tablet.

Ben realizzati i costumi del gruppo dei “Minions” ed anche quello del gruppo dei “Gufi”, l’Azione Cattolica ha realizzato il gruppo “Mary Poppins” con tutti i personaggi pronti a ballare sulle musiche del celebre film.

Fantasiosi anche le maschere del gruppo dei supereroi “ I fantastici 12” e simpatico il duo delle “Massaie”, seguito dalle maschere del gruppo le “Cattive Disney” con gli splendidi abiti realizzati dall’associazione “Dacosa Nascecosa”.

Un altro gruppo in maschera ha messo in scena “Il mondo Disney”, presente anche nel corteo una maschera singola in bicicletta “La dama bionda”, simpatica anche la barca con a bordo i pirati dei Caraibi, l’intero corteo si chiudeva con il rumoroso e festoso vascello dei vichinghi, preceduto dalle simpatiche ballerine vichinghe.

Il Carnevale nicosiano si è concluso in piazza Garibaldi con l’esibizione dei diversi gruppi in maschera davanti alla giuria che quest’anno ha distribuito i premi tra i partecipanti.

L’assessore Ivan Bonomo, vera anima organizzativa di questo carnevale, ha letto i diversi vincitori delle categorie, tra i gruppi ha prevalso su tutti “Mary Poppins”, mentre il secondo posto è andato al gruppo dei “Gufi”, il terzo posto ex equo se lo sono aggiudicati il gruppo dei “Minions”, “Le cattive Disney” ed “I Fantastici 12”, al quarto posto “Il mondo Disney” e “I figliocci di Dracula”.

Per le maschere singole il primo premio è andato a “Le massaie” al secondo posto “La dama bionda” in bicicletta.
Per il carro ovviamente il primo premio ai Vichinghi che a fine serata hanno continuato ad animare con musiche e balli.

Un Carnevale senz’altro diverso da quello degli anni precedenti, un tentativo di far rinascere una tradizione che negli anni per diversi motivi si è spenta e non è stata ben seguita, ma che quest’anno ha avuto un inizio di rinascita.  

ALTRI CONTENUTI MULTIMEDIALI

   

Il Carnevale nicosiano 2016

Il Carnevale nicosiano 2016

Il Carnevale nicosiano 2016

Il Carnevale nicosiano 2016

Il Carnevale nicosiano 2016

Il Carnevale nicosiano 2016

 

Ristorante La Torretta

 

 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:


 
 
Baglio San Pietro La dolce vita Maggio Occhiali
Caseificio Albereto
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!