TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Leonforte, ‘’Explosion Carneval’’, nuovo inedito dei Tandem, ad accompagnare il Carnevale 2016

Abita Facile la Giusa PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Leonforte, ‘’Explosion Carneval’’, nuovo inedito dei Tandem, ad accompagnare il Carnevale 2016
Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia



 



 
   

Guarda il Video Servizio:

Video non disponibile


 

TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


01/02/2016 - Leonforte, ‘’Explosion Carneval’’, nuovo inedito dei Tandem, ad accompagnare il Carnevale 2016

L’ atmosfera è quella di una tipica festa messicana; la location è quella suggestiva della Villa Bonsignore di Leonforte; il testo e la musica sono quelli, come sempre coinvolgenti e carichi di energia, dei Tandem e della nuova sigla per i festeggiamenti del carnevale leonfortese.

“Explosion Carneval”: questo il titolo scelto per indicare un mix perfetto di parole e note accompagnato da un video dinamico e divertente che cerca di valorizzare i luoghi caratteristici della nostra cittadina attraverso un coinvolgimento diretto di numerosi leonfortesi.

I componenti dei Tandem, duo storico della tradizione musicale di Leonforte, Pino Marraffino e Fiorella, si sono dimostrati più che disponibili e ben lieti di rispondere ad alcune domande in merito alla realizzazione della nuova sigla del carnevale leonfortese.

  1. Com’è nata l’idea della realizzazione di questo inedito che, come già avvenuto negli anni passati, accompagnerà i leonfortesi per tutta la durata dei festeggiamenti del Carnevale?

PINO MARRAFFINO: “come spesso accade per i nostri inediti, l’idea è nata quasi per caso. Talvolta è possibile ottenere un input anche da una semplice parola da cui, successivamente , si sviluppa un testo coinvolgente e divertente.  In questo caso, la fonte di ispirazione è stato il mitico Topo Gigio, beniamino di grandi e piccini, ed il suo tormentone del “cosa mi dici mai”.

FIORELLA: “anche quest’anno, per la realizzazione della nuova sigla, il filo conduttore e l’unico motore possibile risulta essere l’amore infinito ed incondizionato che proviamo per la musica. Il nostro più grande desiderio è quello di “dare” al paese soprattutto in termini di stimoli musicali. Il nostro è un piccolo contributo che risulta e diventa grande attraverso la voglia di fare e la speranza di riuscire a continuare con la stessa energia e con lo stesso entusiasmo”.

  1. Molto originale l’idea di coinvolgere negozianti, insegnanti e ragazzi della scuola. Si sono mostrati tutti entusiasti e disponibili?

PINO MARRAFFINO: “ la mia risposta non può che essere affermativa. Naturalmente abbiamo anche avvertito un pizzico di imbarazzo ed emozione, da parte loro, di fronte alla telecamera, ma credo sia del tutto fisiologico e naturale”.

FIORELLA:” chi ha deciso di partecipare, si è dimostrato più che disponibile. Posso affermare con certezza che il nostro gruppo è seguito a Leonforte con moltissimo amore. I nostri fans ci conoscono personalmente e ripongono tanta fiducia nel nostro lavoro. Per la realizzazione del video, siamo stati ispirati da quello locale della canzone “Happy”: il tutto, naturalmente, reinterpretato e rivisitato secondo lo spirito carnevalesco. Credo sia lampante, nel video, la nostra voglia di fare intesa come traino per i leonfortesi che devono essere coinvolti e spronati”.

  1. Quanto crede possa essere importante, per una piccola comunità, un momento di aggregazione e svago come quello legato alle sfilate che inizieranno domenica prossima?

PINO MARRAFFINO: “naturalmente credo sia importantissimo. I momenti di aggregazione e coinvolgimento risultano fondamentali per il paese intero. I giorni del Carnevale devono essere vissuti sorridendo, ballando e divertendosi secondo i sani principi dello spirito goliardico”.

FIORELLA: “dal mio punto di vista, il Carnevale è da intendersi come vita e gioia della socializzazione: praticamente l’incarnazione dello stare insieme soprattutto a livello musicale. La musica accompagna ogni singolo momento della vita di ogni singolo uomo: ogni canzone ha la sua storia ed ogni storia ha la sua canzone”.

  1. Gruppo consolidato e vincente, anche nella realizzazione della sigla di quest’anno, che vede, tra gli altri, il musicista, ormai noto a livello nazionale, Giancarlo Vaccalluzzo impegnato nell’arrangiamento. Come nasce questa vostra alchimia?

PINO MARRAFFINO: “alchimia penso sia proprio la parola giusta per indicare il fantastico rapporto che siamo riusciti a creare all’interno del nostro gruppo. Giancarlo è stato coinvolto fin dal primo video ed il duo con Fiorella vanta, ormai, una storia quasi ventennale. Negli anni, sono subentrati nuovi componenti divenuti parte integrante della squadra e che voglio ringraziare personalmente: i fonici e musicisti Giuseppe Messineo e Roberto Rubino, le coriste Emanuela Erba e Roberta Mugavero, i musicisti Angelo Proto ed Alessandra Formica; ringrazio, inoltre, Annalaura Bonanno per l’immagine di copertina, Fabiola Tosetto per l’immagine video e Paolo Cremona, il nostro regista, per le riprese ed il montaggio video”.

FIORELLA: “posso rispondere a questa domanda con quello che considero un vero e proprio motto: la musica è vita. La vita di ciascuno si basa sulla musica e la musica riesce a curare tutte le ferite dell’anima. Naturalmente, ogni singolo individuo percepisce la musica in maniera del tutto personale ma non può prescindere da questa percezione. E’ l’anima che traduce le sensazioni in parole e musica”.

Francesca Tremoglie

CONTENUTI MULTIMEDIALI

   

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!