TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

L’on. Mario Alloro a Nicosia

Abita Facile la Giusa PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
L’on. Mario Alloro a Nicosia
Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia



Il segretario del circolo PD di Nicosia Antonello Catania ed il deputato regionale Mario Alloro



 
   

Guarda il Video Servizio:

Video non disponibile


 

TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


31/01/2016 - L’on. Mario Alloro a Nicosia

Nella mattina del 30 gennaio il deputato regionale del Partito Democratico Mario Alloro ha incontrato la stampa e gli iscritti al circolo PD di Nicosia per fare il punto della situazione sulla sua attività parlamentare alla regione siciliana.

Presenti i vertici del PD nicosiano con in testa il segretario Antonello Catania ed i consiglieri comunali eletti nell’ultima tornata amministrativa. 

L’argomento principe è stato quello riguardante la sanità, l’on. Alloro è uno dei componenti della sesta commissione che si occupa di questo settore cruciale per la Sicilia, nei giorni scorsi è stato redatto un documento, la Risoluzione n. 54 un atto di indirizzo in relazione alle previsioni d’approvazione degli  atti aziendali delle ASP, all’interno si leggeva un atto d’impegno per il per  il Presidente della Regione e l’Assessore regionale per la salute per assicurare la dotazione organica e strumentale diretta a garantire sin da subito il funzionamento della rianimazione presso l’ospedale  “Basilotta” di Nicosia, l’on. Alloro ha confermato che questo inserimento del reparto è frutto del suo impegno verso gli ospedali della provincia prevedendo, tra l’altro, l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia per l’ospedale di Leonforte.

L’on. Alloro ha ribadito inoltre che a Nicosia è stata concessa l’unica deroga regionale per il punto nascita ed inoltre il nuovo atto aziendale, approvato dal governo regionale,  prevede anche il reparto UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica), sostanzialmente i quattro ospedali ennesi ne escono bene ed il “Basilotta” di Nicosia in particolare ne esce rafforzato.

Gli atti aziendali approvati dal governo regionale per le ASP dell’isola prevedono lo sblocco dei concorsi per l’assunzione di 5000 lavoratori nel campo sanitario, medici, infermieri, ausiliari etc. il che farà migliorare di gran lunga l’offerta sanitaria ed i servizi nelle ASP.

Impegno dell’on. Alloro anche sul piano degli investimenti strutturali, nei giorni scorsi l’esponente del PD aveva sollevato forti critiche sul Patto per la Sicilia, una serie di investimenti per 2,5 miliardi di euro che non prevedevano interventi in provincia di Enna se non per i lotti della nord-sud, la prossima settimana l’on. Alloro ascolterà i sindaci della provincia per capire quali opere poter inserire nella revisione del patto, mancano infatti gli interventi sui dissesti idrogeologici su un territorio fragile, occorre controllare se queste richieste siano presenti nei database del ministero delle infrastrutture ed agire immediatamente per individuare le opere più urgenti da finanziare.

L’on. Alloro ha concluso facendo un bilancio sull’attività del suo partito nella provincia non tralasciando una stilettata nei confronti dell’attuale commissario Ernesto  Carbone, le dichiarazioni rilasciate alla stampa in merito alla data del congresso non sono certo piaciute all’on. Alloro, il PD, secondo la sua opinione, in provincia di Enna è un partito sano, l’andamento del tesseramento è regolare e ad oggi non è mai stato negato a nessun richiedente.

Sergio Leonardi

CONTENUTI MULTIMEDIALI

   

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!