TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Leonfortese-Reggina. Mirto: «Leonfortese tra le grandi!». Commozione Raimondi: «Per mio figlio che non c’è più»

Abita Facile la Giusa PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
Leonfortese-Reggina. Mirto: «Leonfortese tra le grandi!». Commozione Raimondi: «Per mio figlio che non c’è più»
Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia





 
   

Guarda il Video Servizio:

Video non disponibile


 

TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


24/01/2016 - Leonfortese-Reggina. Mirto: «Leonfortese tra le grandi!». Commozione Raimondi: «Per mio figlio che non c’è più»

Cinque gol al Comunale di Leonforte era da tanto che non si vedevano. Come sempre, però, la Leonfortese dà il meglio di se quando ospita una grande e allora quale occasione migliore di oggi? In Sicilia arriva la Reggina, squadra che fino al 2009 calcava i campi di Serie A, per la gara valida per la 4° giornata di ritorno del campionato di Serie D ed ecco quindi i biancoverdi in formato ammazza grandi: 3-2 il risultato alla fine di una gara piena di emozioni.

Il pubblico ha risposto bene alla giornata biancoverde indetta dalla dirigenza leonfortese per l’occasione: piena la tribuna locale e una cinquantina di tifosi amaranto in tribuna ospiti. Le due squadre scendono in campo accompagnati da ventidue bambini. Solito 3-5-2 per i padroni di casa con la sorpresa Costanzo in campo dal primo minuto sulla fascia sinistra. 4-3-1-2 per la Reggina che vuole riscattare la sconfitta che la Leonfortese le ha inflitto all’andata al Granillo.

Parte bene la squadra di casa con un Castro in grande forma che mette in difficoltà in più di un occasione la difesa avversaria sulla destra. Al 4’, però, la prima occasione è per la Reggina che sugli sviluppi di un calcio d’angolo porta Brunetti alla conclusione di testa: pallone fuori. Al 14’ Leonfortese in vantaggio con un gol capolavoro di Lo Coco: l’attaccante riceve un pallone al limite dell’area da Protopapa e con una sforbiciata al volo insacca all’incrocio pali dove Ventrella non può arrivare. Dura poco la gioia biancoverde. Al 21’ Foderaro con un destro al volo da dentro l’area di rigore mette a segno il gol dell’1-1.  La partita ora viene giocata a centrocampo con la Reggina che prova a dettare il proprio ritmo e la Leonfortese che tenta qualche conclusione da lontano con Lo Coco e Calabrese.

Nella ripresa subito un’occasione per i padroni di casa con Adamo che prova di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tra gli amaranto, mister Cozza cambia le carte in tavola al 55’ inserendo Zampaglione e Tiboni per Roselli e Oggiano. Le sostituzioni sembrano giovare al gioco della Reggina che in questo frangente acquista velocità ed efficacia. Al 64’ passano in vantaggio proprio gli ospiti in seguito ad un’azione rocambolesca che vede Bramucci ribattere prima fortuitamente una palla sul palo e dopo avventarsi sul pallone e battere sul tempo il portiere Costanzo. La Leonfortese sembra inizialmente rassegnata e subisce per qualche minuto l’iniziativa avversaria. È solo un’impressione, però, perché i biancoverdi al 72’ riescono a riportarsi sul 2-2 con un gol di Adamo: il difensore batte Ventrella sugli sviluppi di un calcio piazzato di Calabrese. A soffrire è ora la Reggina che pochi minuti dopo, al 76’, subisce il colpo del k.o.: Wade calcia magistralmente in calcio d’angolo, Raimondi salta più in alto di tutti e con un gran colpo di testa fissa il risultato sul 3-2. A nulla serve l’arrembaggio finale dei calabresi: la Leonfortese si dimostra attenta e argina ogni azione d’attacco avversaria.

Un’altra grande cade al Comunale, dunque, dove quest’anno ha vinto solo il Siracusa. La Reggina torna a casa triste per non aver approfittato del fatto che davanti tutte le pretendenti alla promozione hanno perso punti. La Leonfortese, dal canto suo, si bea della bella vittoria e si gode il suo quinto posto in classifica: dietro le grandi ora ci sono i biancoverdi.

Luca Di Leonforte

CONTENUTI MULTIMEDIALI

   

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!