TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Baglio San Pietro    

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10

La giunta di Nicosia approva lo schema di convenzione per l’affidamento del polivalente

Abita Facile la Giusa

 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


21/01/2016 - La giunta di Nicosia approva lo schema di convenzione per l’affidamento del polivalente

L’impianto sportivo polivalente di proprietà del Libero Consorzio di Enna (ex Provincia)  fu realizzato quasi 20 anni fa al costo di 4 miliardi di vecchie lire, ma non è mai entrato in funzione, non è fruibile e negli anni è stato più volte preda di atti vandalici.

L’impianto di Fiumetto copre un’area di 36 mila metri quadrati, è presente un campo di calcio, una pista d’atletica a sei corsie, tra le dotazioni previste ci sono l’ambulatorio medico, magazzini ed alloggio del custode, ad oggi solo alcuni atleti lo usano per allenarsi tra l’incuria.

Nel giugno del 2011 l’impianto sportivo fu consegnato dalla Provincia al Comune attraverso una contratto di comodato d’uso per la durata di 10 anni. In questo schema di convenzione il Comune si doveva far carico della vigilanza e custodia con proprio personale, della manutenzione ordinaria, della gestione intesa come pulizia ed utenze d'uso, della stipula di una polizza fideiussoria di 200.000 euro a garanzia di eventuali danni all'impianto e di una polizza di responsabilità civile per un massimale di 1.000.000 di euro.

Nell’aprile del 2014 il comune prendendo atto dell'eccessiva onerosità, chiedeva alla Provincia di rivedere le condizioni di comodato per renderle più funzionali alle esigenze del Comune, la Provincia accoglieva la richiesta e nel settembre dello stesso anno inviava una nuova bozza di convenzione per la concessione dell'impianto sportivo polivalente, in particolare con le modifiche è stata aumentata la durata della concessione, portata da 10 a 30 anni, non è più prevista la custodia e vigilanza con personale comunale, è soppresso l'obbligo di fideiussione, tranne nel caso di concessione a terzi, il massimale delle polizze assicurative è lasciato alla libera determinazione del comune, inoltre nel caso di necessità di ottenere certificazioni, vista la durata della concessione, le opere di miglioria sono di competenza del Comune, è prevista la possibilità di concessione a terzi ai quali possono essere richieste opere di adeguamento e miglioria dell'impianto anche mediante project financing, è prevista la possibilità per il Comune di avvalersi di associazioni di volontariato con finalità di attività sportive.

Nonostante il parere tecnico negativo a causa della quantificazione della spesa che il comune dovrebbe sostenere per la manutenzione, cifra non prevista in bilancio, la giunta di Nicosia ha approvato il 14 gennaio il nuovo schema di convenzione per l'affidamento e l'uso della gestione dell'impianto sportivo polivalente di c.da Fiumetto.

Si legge nella delibera che “la Giunta ritiene di deliberare ugualmente posto che allo stato non si ritiene necessaria la spesa per manutenzione straordinaria, mentre quella ordinaria può essere quantificata in corso della gestione e che in ogni caso può essere fatta in economia o mediante affidamento a terzi della gestione, come espressamente previsto nella modifica della convenzione deliberata. Stessa modalità di affidamento a terzi è intendimento dell' Amministrazione Comunale deliberarla per quanto attiene alle spese per le utenze. In ogni caso è stato dato mandato all'U.T.C. di quantificare l'eventuale spesa necessaria da stanziare in bilancio 2016, in fase di redazione”.

 
 
 
Commenta questo articolo:
 
   
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!