TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Baglio San Pietro    

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10


Abita Facile la Giusa

 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


20/01/2016 - Nicosia, la V Festa della Comunicazioni Sociali e della Cultura ‘’Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo’’

Quest’anno la 5^ Festa delle Comunicazioni Sociali e della Cultura  ha come tema “Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo” e si terrà da domenica 17 al 24 gennaio.

Proprio partendo da questo tema, continua la bella e proficua collaborazione tra le tre Pastorali Diocesane, Comunicazioni Sociali, Cultura e Turismo. Dalla loro sinergia è nato un bel programma ricco di temi e di grande collaborazione.

La novità di quest’anno è la mostra fotografica nell’androne del municipio di Nicosia dal titolo “Misericordia: bellezza che salva”, nata grazie alla collaborazione dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi e di molti appassionati e fotografi che da ogni comune della diocesi hanno inviato del materiale. La mostra punta sulla valorizzazione degli aspetti storici e religiosi dei crocefissi esistenti nei comuni della diocesi.

L’altra novità del progetto è il coinvolgimento delle compagnie teatrali nicosiane, chiamate con la loro arte ad interpretare un ruolo sul tema proposto.

Il programma partirà da domenica 17 gennaio ore 9,30 con  la passeggiata  “Sui passi della Misericordia” e l’inaugurazione alle ore 12 della mostra fotografica nell’androne del municipio di Nicosia “Misericordia: bellezza che salva”, sui crocefissi della diocesi.

Mercoledì 20 gennaio, nella chiesa di San Filippo Neri, è in programma lo spettacolo “Musiche e Parole REHEM”, a cura di Marco Provitina e Padre George James Joseph.

Giovedì 21 gennaio, serata di cinema sempre nella chiesa di San Filippo Neri, con la   proiezione del Film “In Solitario”, diretto da Christophe Offenstein con Francois Cluzet, con dibattito finale.

Venerdì 22 gennaio dalle 15.30, nella chiesa di S. Maria degli Angeli del Convento dei Frati Cappuccini, momenti di Adorazione Eucaristica e Lettura continua del Vangelo di Luca, a cura delle comunità parrocchiali di Nicosia.

Sabato 23 gennaio, nell’androne del municipio di Nicosia, il concerto “E ti vengo a cercare..”, a cura dei cori parrocchiali.

 

Nicosia, la V Festa della Comunicazioni Sociali e della Cultura ‘’Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo’’

Domenica 24 gennaio alle 9,30 in Episcopio la presentazione del Messaggio del Papa per la 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali “Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo”, a cura della Dott.sa Francesca Cipolloni (Giornalista, Segretaria Nazionale FISC), e del libro “Linkati alla Storia” di Claudio Saita e Vincenzo Grienti. Sarà presente il prof. Claudio Saita (Sociologo, docente dell’Università di Catania). Alle 12 in Cattedrale la Messa presieduta dal Vescovo Salvatore Muratore.

Dopo il pranzo comunitario, la Festa si concluderà in serata con l’itinerario  di teatro diffuso: “TEATRANDO: Il teatro si fa strada.. e va incontro al pubblico!”, animato dalle compagnie di Nicosia: Briciole d’Arte, Il Girasole, Laboratorio Teatrale S. Maria Maggiore, Nicosatireggiando.

 
 
Commenta questo articolo:
 
   
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!