TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia  

Ancora uno 0-0 per la Leonfortese. Biancoverdi fermati in casa dalla Palmese

 

 

 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


10/01/2016 - Ancora uno 0-0 per la Leonfortese. Biancoverdi fermati in casa dalla Palmese

Un punto guadagnato per la Palmese, due punti persi per la Leonfortese. È questa la sensazione alla fine del match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D tra siciliani e campani, finito 0-0.
Al comunale di Leonforte alla fine ci si domanda se siano stati più bravi i neroverdi a difendersi o meno bravi i biancoverdi ad attaccare. Perché, a parte qualche occasione campana nel primo tempo, la partita ha visto una squadra, la Leonfortese che ha attaccato e un’altra, la Palmese, che ha difeso costantemente in undici.

Per i padroni di casa 3-5-2 con l’ultimo arrivato Wade in panchina. 4-5-1 per gli ospiti che devono fare a meno di Viscido, Torchia e soprattutto dell’attaccante Piemontese, squalificati.
Subito un’occasione al 1’ dei biancoverdi con Messina che si gira bene in area ma perde il tempo per il tiro. La Palmese risponde al 6’ con un cross di Fabio su cui, però, non arriva Siclari. Al quarto d’ora proprio l’attaccante Siclari si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo: al suo posto Saturno. Tra i biancoverdi è Lo Coco a provare la conclusione in più di un’occasione ma l’azione più pericolosa arriva su calcio d’angolo: batte Lo Coco sul secondo palo ma Messina non riesce a imprimere forza al suo colpo di testa e serve la palla al portiere. La Palmese al 33’ deve fare a meno di un altro uomo per infortunio (Sarr, al suo posto Citrigno) e rinuncia definitivamente ad ogni pretesa di vittoria rintanandosi in difesa. Al 39’ altra occasione biancoverde: incursione dentro l’area di Calabrese che mette una palla in centro per Messina anticipato dal difensore avversario.

Nel secondo tempo migliora la manovra d’accatto Leonfortese, soprattutto dopo gli inserimenti di Protopapa e Wade per Tarantino e Truglio. Di contro, rimane ancora più chiusa la Palmese con undici uomini costantemente dietro la linea del pallone. Il neo entrato Protopapa si rende pericoloso in più di un’occasione sulla fascia destra: al 55’ viene innescato da Catanese ma non è pronto al tiro; tre minuti dopo serve un bel pallone a Lo Coco, il suo Colpo di testa però non centra lo specchio della porta. Al 27’ altra azione per i padroni di casa con il difensore Adamo che non riesce a deviare in rete un tiro-cross di Catanese. Il finale vede la Leonfortese costantemente in attacco e la Palmese che cerca con ogni mezzo di portare a casa il pareggio. La partita finisce 0-0.

Un punto che sta dunque stretto alla Leonfortese che con una vittoria si sarebbe proiettata ai piani alti della classifica. Soliti pregi e soliti difetti per la squadra di Gaetano Mirto: squadra solida ma poco efficace in zona gol. Il mercato, inoltre, se da un lato ha rinforzato la squadra a centrocampo con gli innesti di Truglio e Wade, dall’altro ha indebolito proprio il reparto offensivo con le partenze di Caputa e, soprattutto, Cortese. La salvezza sembra vicina ed è quello che conta, ma di spettacolo al Comunale se ne vede ben poco.

Luca Di Leonforte

 
 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!