TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia  

I sindacati delusi e rammaricati per l’atteggiamento dei sindaci della SRR

   


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


24/12/2015 - I sindacati delusi e rammaricati per l’atteggiamento dei sindaci della SRR

Le OO.SS. provinciali di categoria e le R.S.U. aziendali della EnnaEuno spa ancora una volta, con grande rammarico  e delusione prendono atto della mancanza di assunzione di responsabilità dopo l’ennesimo rinvio dell’assemblea dei soci della SRR in data odierna.

L’atteggiamento assunto da molti sindaci di mancata capacità operativa non fa altro che aggravare la difficile situazione che tutti i dipendenti dell’ATO EnnaEuno vivono da tempo, accrescendo lo stato d’incertezza e di difficoltà.

Nonostante le recenti riunioni che si sono svolte in sede regionale con l’Assessore ed i funzionari del Dipartimento in cui il Commissario Straordinario e il Consiglio d’Amministrazione sono stati richiamati al fine di accelerare il completamento dell’iter cosi come previsto dalla legge 9/2010. In tali sedi i soggetti  deputati avevano assunto l’impegno di inviare entro pochi giorni il piano d’ambito in fase di completamento ma nonostante ciò l’assemblea dei soci ha determinato due rinvii con conseguente convocazione al 30 gennaio 2016, data questa che va ben oltre la scadenza della vigente ordinanza che regolamenta il servizio di raccolta nella Regione Sicilia e conferisce i poteri di gestione ai Commissari Straordinari.

I sindaci della Provincia di Enna non hanno voluto assumersi la responsabilità di risolvere la situazione della gestione dei rifiuti che ormai risulta assolutamente ingovernabile a causa del perpetrarsi della condizione che prevede una differenza fra il costo del servizio effettivamente sostenuto ed il deliberato dei consigli comunali.

Tale situazione è ormai acclarata e ribadita in numerose occasioni dal Collegio di Liquidazione dell’ATO rifiuti e dal Commissario Eugenio Amato, anche in sede d’assemblea dei soci.   A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere che molti comuni non hanno mai avviato la raccolta differenziata e che numerosi sindaci ritardano i trasferimenti dei deliberati per il pagamento del servizio causando notevoli danni sia ai lavoratori dei vari cantieri e disparità dei pagamenti che allo stesso regolare svolgimento del servizio .

Le OO.SS. hanno da sempre formalmente proposto di avviare un confronto e, non ultimo, di arrivare ad un costo complessivo di 23 milioni di euro (costo pro capite 150 €/ab, nettamente inferiore al costo medio nazionale) ribadendo anche la necessità di approfondire alcuni aspetti del servizio che consentirebbero di raggiungere tale obiettivo (apertura della discarica di C.da Cozzo Vuturo ad Enna, revisione dei criteri di gestione dei rifornimento carburanti, affitti di locali, noli automezzi ed eventuale avvio leasing per rinnovo parco automezzi) senza mai esimersi dal voler eventualmente affrontare anche i costi relativi di tutti i dipendenti.

Non vorremmo che come già sottolineato a gran voce dall’Assessore regionale Contraffatto tutto questo porti i sindaci a dover intraprendere la strada dell’ordinanza urgente che certamente porterebbe, come già denunciato per molti comuni, ad un notevole incremento dei costi del servizio che ricadrebbero sull’intera collettività.

Auspichiamo che il CdA della SRR provincia tragga le dovute conseguenze in merito a tale dannoso comportamento dei Sindaci e che il Commissario Straordinario nominato dalla Regione si sostituisca immediatamente per poter dirimere con molta serenità ed in maniera solerte quello che in questa provincia potrebbe trasformarsi in vero e proprio dramma sociale.

 
 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!