TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia  


I mercatini di Natale a Nicosia I mercatini di Natale a Nicosia
   
I mercatini di Natale a Nicosia I mercatini di Natale a Nicosia
 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


18/12/2015 - I mercatini di Natale a Nicosia

Si comincia a respirare aria natalizia a Nicosia, con i cartelloni  “Villa in festa” e “Mercatini di Natale” ed i loro semplici ma coinvolgenti eventi natalizi in programma per le tre giornate di venerdi 18, sabato 19  e domenica 20 presso la piazza San Francesco Di Paola, la piazza Valguarnera e la Villa Burrafato.

Nel pomeriggio di venerdi 18,  nell’ambito dell’evento “Villa in festa” a cura del “Movimento per la difesa dei territori” e di “ArredoIN”,  i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale direttamente presso la sua casetta in legno,  allestita per l’occasione presso la Villa Burrafato e decorata dalle luminarie. Dopo una foto insieme a papà Natale, i bimbi hanno anche ricevuto una tazza di cioccolata calda. La serata è stata animata con uno spettacolo con il fuoco a cura dell’associazione Smile.

Presso la stessa location della Villa Burrafato, sotto un grande albero illuminato dalle decorazioni natalizie, sono stati allestiti alcuni dei tavoli dei mercatini natalizi, con l’esposizione di oggetti d’artigianato e d’antiquariato.

Il Natale 2015 si è aperto davvero con grande creatività, come ha bene manifestato la “Fantasia di alberi natalizi” allestiti oltre che presso la Villa Burrafato anche nella piazza antistante al palazzo Valguarnera, e decorati praticamente con ogni cosa: con bicchieri di carta ritagliati e tappi di bibite, con foglie di fichi d’india, con  cassette di legno dipinto, e così via…  a cura di molti cittadini e associazioni quali, oltre al movimento per la difesa dei territori, la Casa Famiglia di Fedora,  I Ricambi Schillaci di Via Umberto,  Sara Raimondi, la cartolibreria Agorà, l’oleificio  La Greca, degli Scout, Lo Leggio.

Altrettanto creativo il presepe allestito presso la Villa Burrafato con sagome di legno.

Mentre presso la piazzetta Valguarnera i più tradizionalisti hanno potuto visitare un classico presepe artigianale con statuine  in parte mobili e fontanelle d’ acqua, allestito da Gaetano Rugolo.

Posteggiate le moto, l’associazione motociclistica de I BARONI di Nicosia ha partecipato all’evento in abiti da babbo natale indossati da uomini, donne e bambini del gruppo.

I mercatini di natale inaugurati il 18 espongono anche prodotti tipici quali marmellate o legumi, prevedono l’offerta di  assaggi itineranti  e si potranno visitare sino a giorno 20 dicembre.

Domani 19 dicembre è prevista l’esibizione degli zampognari in piazza San Francesco, un’esibizione di veicoli storici in piazza Valguarnera e una degustazione di picciotta e vino presso la Villa Burrafato al simbolico prezzo di un euro e 50 centesimi .

Domenica pomeriggio animazione per bambini in piazza San Francesco e degustazione di legumi e crostini in serata presso la Piazzetta Valguarnera.

Non può non notarsi la sinergia di molte forze lavorative: l’amministrazione nicosiana ha infatti avuto il grande contributo di cittadini e associazioni. Ed in periodi di crisi economica questa carta appare sempre la  più vincente.

Maria Teresa La Via

 
 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!